Chiedo consiglio....

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Chiedo consiglio....

Post by Loriangel »

Ciao a tutte!!!è da mesi che guardo e leggo questo bel sito e devo dire che spesso e volentieri mi sono ritrovata ad avere da mamma i medesimi problemi vostri....ma ora anzichè leggere sono io a scrivere...Ma è vero ,non mi sono ancora presentata : sono Michela , mamma di due bambini, un maschio. lorenzo, di 7 anni e angela di appena 5 mesi e mezzo . A dire il vero sono passati tanti anni dal 1 figlio e tante cose si dimentiicano, è quasi un ricominciare da capo.. sì proprio così, ma ne è valsa la pena!!!!A distanza di quasi 7 anni comunque posso dire comunque che con i miei figli non devo assolutamente lamentarmi: il più grande ha sempre dormito da 1 mese di vita e, ora, angela sembra essere la fotocopia di suo fratello quando era piccolo ( quando si dicono fortune!!) .......lorenzo va avuto allattamento misto ,mentre angela beve solo latte da me. Ed è qui che nasce il problema se così si può chiamare....lei è sempre stata bene, mai coliche , mai piange per fame, dorme tutta la notte da sola, non prende il ciuccio, ma si ciuccia il suo pollicione....quindi tuto ok. l' altro giorno però sono stata dalla pediatra che mi ha dato la brutta notizia che la bimba è sotto con il peso: a 5 mesi e mezzo pesa 6,500 kg.lei dice che è sotto di mezzo kg e non è neanche cresciuta in lunghezza, a me onestam mi è venuta l'ansiaper tutto. Che il mio latte non sia più abbastanza? Che la piccola sia inappetente?e tanti altri dubbi; la pediatra ha insistito affinchè cominci con le pappe a mezzogiorno perchè la bimba deve riprendersi. A qualcuno di voi è capitato? cosa mi consigliereste voi mamme come me??????
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

A 5 mesi mezzo forse puoi cominciare ad integrare le poppate con altro, se lei dorme tutta la notte e non piange per fame, sicuramente è sazia. Ci sono bambini che hanno una costituzione magra, i bimbi allattati poi hanno una curva di crescita diversa da quella degli allattati con artificiale (che infatti solitamente sono più cicciotti)
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Ventisei

Post by Ventisei »

Se la bimba dorme, non piange e non si lamenta, io non mi preoccuperei piu' di tanti, anzi non mi preoccuperei affatto. Comunque a 5 mesi e mezzo puoi inserire tranquillamente la prima pappa (il mio pediatra mi aveva consigliato di non inserire la prima pappa oltre i sei mesi di vita). Non preoccuparti ... sarà solo questione di costituzione
Locked