buongiorno a tutte... !!!!!!!!
intanto faccio mille auguri alle mammine che quasi partoriscono.... sono tanto felice per loro... :nani::nani::nani: !!!!!!!!!!!!!!!!
ho scritto alla ginecologa del sito che mi ha consigliato di prendere inofolic ma non mi ha spiegato cos'è...
chi sa qualcosa? mi potete dire cos'è e il suo scopo?
E' acido folico, un'integratore alimentare. E' importantissimo nel preconcepimento ed in gravidanza per ridurre i rischi di malformazione del tubo neuronale (spina bifida etc) ed in più credo anche che aiuti l'assorbimento del ferro, visto che in gravidanza si tende ad anemizzarsi.
non so se sia la stessa cosa (credo che la folina sia un po' diversa, ma pur sempre di vitamine del gruppo B deve trattarsi, fai una ricerca in internet magari trovi qualche risposta, e comunque dacci dentro coi cereali per la colazione - che hanno spesso aggiunte di tutto il complesso delel vitamine B - e con le verdure verdi a foglia larga che ne contengono e sono molto importanti nei primi mesi): ma tu l'avevi detto alla gine del sito che già la prendevi? perchè magari lei ti ha risposto così perché non lo sapeva che lo prendevi già.
se può interessare io prendo "folico 3 mesi" (400mg) confezione appunto da 90 pastiglie (= 3 mesi) che costa solo 5 euro e mi dicono essere uno dei più economici.
Da "cercounbimbo" ho estrapolato questa discussione:
"Io prendo Inofolic già da qualche mese, è un integratore di inositolo e acido folico e il primo dovrebbe aiutare il metabolismo degli zuccheri, e di conseguenza anche l'ovaio policistico; così è scritto anche sul bugiardino.
Da una ricerca che avevo fatto sul web, in particolare su siti americano era indicato proprio l'inositolo tra gli integratori che dovrebbero aiutare a migliorare la funzionalità delle ovaie"
no no l'ho detto alla gine che già prendo la folina... ma le ho spiegato dei miei problemi con le ovaie policistiche... quindi presumo che mi abbia consigliato proprio per quello...