ho già scritto alla gine del sito per sapere quali sono i sintomi post cesareo e quanto durano (prognosi) poichè ho anche problemi ad un'anca che non si possono risolvere finchè non sto bene. a voi chiedo...chi il cesareo l'ha fatto...chi è medico...mi dite le vostre esperienze?
premetto: cesareo lunedì 29. ad oggi migliora la dimensione dell'utero, la funzionalità intestinale, l'appetito. permangono dolori alla ferita (ma credo si stia semplicemente cicatrizzando), zamponi gonfi e formicolii alle mani dalla gravidanza.
Io non sono un medico ma ti dico la mia esperienza personale. Dolori alla ferita e formicolii alle mani (+ dolori ai polsi) me li sono portati avanti per un bel po' (soprattutto i secondi). Parlo di mesi. Ovviamente il dolore alla ferita pian piano diminuiva, però non è scomparso in breve. Le caviglie gonfie, dovute nel mio caso alle flebo fatte dopo l'intervento, mi pare di poter dire che sono scomparse entro max una decina di giorni. Tornando sul discorso ferita, come penso accada in tutti i casi (ma non lo so, visto che quello è l'unico intervento che ho fatto in vita mia), la zona del taglio ricucito continua a non avere (dopo 4 anni e mezzo) la stessa sensibilità delle altre zone del corpo.
la sensibilità, non torna più come prima.
dopo tre anni ancora non sento nulla li.
e tra qualche mese sarà pure peggio rifacendolo...
( sht, non farmici pensare)
Male alla ferita l ho avuto per 1 settimana,più o meno.
piedi gonfi non ne ho avuti, mani formicolanti nemmeno(?), sono tornata a mangiare normale dopo 1 settimana.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"