Da una che ha avuto un parto naturale, un cesareo non programmato ma fatto "d'urgenza" arrivano ste cavolo di domande...
come si sentono le contrazioni preparatorie? quando si iniziano a sentire?
cosa comportano?
( giusto un pò di teoria, che di pratica non ne so nulla non avendole mai avute)
di questa gravidanza ho avuto due o tre volte la pancia dura, verso metà, e basta.
delle altre manco quella.
Contrazioni...
- tati
- Ambasciatore
Contrazioni...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Patrizia
- Ambasciatore
tati wrote:come si sentono le contrazioni preparatorie? quando si iniziano a sentire?
cosa comportano?
( giusto un pò di teoria, che di pratica non ne so nulla non avendole mai avute)
di questa gravidanza ho avuto due o tre volte la pancia dura, verso metà, e basta.
delle altre manco quella.
per dirla molto semplicemente: quando hai la pancia dura è una contrazione

ti può dare fastidio, ti puoi sentire fastidio/indolenzimento dove hai la precedente cicatrice del cesareo ma finchè sono saltuarie, non ritmiche e non dolorose (stile dolori mestruali) allora sono proprio quelle che chiami preparatorie
possono venirti quando ti muovi troppo in fretta, quando il piccino in pancia si muove energicamente, quando vai in bagno (a me viene sempre dop aver fatto pipì): in questi casi ti basta riposare un attimo, e la sensazione di indurimento passa
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- tati
- Ambasciatore
ora riderete..
stanotte non stavo troppo bene, mal di pancia assurdo.
ho pensato ecco qui va a finire che partorisco adesso, e sono andata in semi panico.
alla fine mi sono decisa ad alzarmi e avevo un cagotto allucinante ahah, niente che centrasse con la gravidanza insomma.
Giuro che per mezzora ho avuto il panico, e mi chiedevo ma se sono queste le contrazioni?!?!
fortuna non ho svegliato lel, perchè presumo mi avrebbe mandato a fare quello che poi ho fatto!
stanotte non stavo troppo bene, mal di pancia assurdo.
ho pensato ecco qui va a finire che partorisco adesso, e sono andata in semi panico.
alla fine mi sono decisa ad alzarmi e avevo un cagotto allucinante ahah, niente che centrasse con la gravidanza insomma.
Giuro che per mezzora ho avuto il panico, e mi chiedevo ma se sono queste le contrazioni?!?!
fortuna non ho svegliato lel, perchè presumo mi avrebbe mandato a fare quello che poi ho fatto!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
- laste
- Admin
Patrizia wrote:per dirla molto semplicemente: quando hai la pancia dura è una contrazione
pensati pat che alla mia prima gravidanza camminavo in montagna e lavoravo sempre con la pancia dura,ed ero convinta che fosse ruggero che premeva sulla pancia per comunicare con me ahahah
quando lo dissi alla gine quasi mi fucilo' e...mi fece smettere di lavorare regolarmente (io puntavo a fare un mese in piu')

Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Patrizia
- Ambasciatore
lavinia wrote:pensati pat che alla mia prima gravidanza camminavo in montagna e lavoravo sempre con la pancia dura,ed ero convinta che fosse ruggero che premeva sulla pancia
quando lo dissi alla gine quasi mi fucilo' e...mi fece smettere di lavorare regolarmente (io pjntavo a fare un mese in piu')![]()

cose da prima gravidanza!!!!!
a me il contrario alla seconda gravidanza: io non mi accorsi di nulla ... cioè di nulla di strano .. vaod a fare la visita a 26/27 settimane e la gine dice "beh qui il collo dell'utero è accorciato quasi del tutto, non va affatto bene, troppo presto: ma non hai sentito contrazioni?"
e io BOOOOHHHH
difatti questa volta sono ipercauta, devo arrivare in piedi e efficiente al giorno del parto!!!!!!!!!!! quindi quando sento qualcosa .. mi stendo ..!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- tati
- Ambasciatore
ecco io al parto son arrivata con collo ancora chiuso, di ely.
proprio contrazioni preparatorie mai avute, stessa cosa per paolo.
proprio contrazioni preparatorie mai avute, stessa cosa per paolo.
- CRI80
- Ambasciatore
pancia durissima e se se sono forti senti anche dei dolori alla schiena o ai reni..
intensi.almeno io le sentivo così!!
intensi.almeno io le sentivo così!!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]