C'è stato un caso di scarlattina nella sezione di Glauco.
Io stamattina l'ho lasciato andare ugualmente, ma ora mi stanno venendo mille pare.
Leggendo in giro per internet mi sembra di capire che non è pericolosa in gravidanza.. ma vattelapesca!
Voi avete info su scarlattina e gravidanza?
Più tardi, magari, provo a chiamare la gine.
Scarlattina a scuola
- Marì
- Utente Vip
Scarlattina a scuola
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
- Marì
- Utente Vip
Ho già chiamato la gine.. dice che non farebbe terapia preventiva e che nel caso arrivi la malattia, faremo il tampone e gli antibiotici del caso.
E' una malattia che, tra l'altro, se contratta, non rende immuni.
Stavo leggendo adesso che non è facile nemmeno la trasmissione, in generale, e all'adulto, in particolare.
Il periodo di incubazione è molto breve, 2-5 giorni.
Stavo leggendo adesso che non è facile nemmeno la trasmissione, in generale, e all'adulto, in particolare.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
Marì wrote:Ho già chiamato la gine.. dice che non farebbe terapia preventiva e che nel caso arrivi la malattia, faremo il tampone e gli antibiotici del caso.
Grazie per le notizie!
Mia sorella lavora in asilo ed è esposta, fosse mai che mi porta qualcosa a casa... s'è beccata pure la varicella, poveretta... a 32 anni! Era ridotta che sembrava il mostro della laguna.
- tati
- Ambasciatore
la scarlattina raramente viene trasmessa ad un adulto.
e si fa anche diverse volte, purtroppo.
e si fa anche diverse volte, purtroppo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- CRI80
- Ambasciatore
io sapevo che la varicella era pericolosa in gravidanza!!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
- Nat
- Admin
Marì wrote:Ho già chiamato la gine.. dice che non farebbe terapia preventiva e che nel caso arrivi la malattia, faremo il tampone e gli antibiotici del caso.
io non so niente della scarlattina
durante la gravidanza ero super concentrata sulla varicella (il mio incubo)
però vedo che hai già trovato la soluzione
un bacio Marì
e una carezza alla panciona (mettici una foto)

Nat wrote:io non so niente della scarlattina
durante la gravidanza ero super concentrata sulla varicella (il mio incubo)
però vedo che hai già trovato la soluzione
un bacio Marì
e una carezza alla panciona (mettici una foto)![]()
Io sapevo la rosolia (ed infatti ti fanno fare i controlli se non ce l'hai avuta).
La varicella ha di antipatico che, se anche ce l'hai avuta, può sfociarti comunque in herpes zoster (perchè è lo stesso ceppo)... però il momento di contagio è i primi 3 giorni (mi pare)...
Anche se spesso poi i primi 3 giorni di malattia sono quasi asintomatici... ed è per questo che ti frega... mia sorella se l'è beccata così all'asilo.
Però, almeno a Roma, è un'abitudine portare bambini con varicello o morbillo in asilo perchè "i genitori devono lavorare"...
A me sembra una cosa pazzesca ma funziona così... mah.