Page 1 of 4

Il "problema" del pranzo

Posted: Mon Oct 13, 2008 9:16 am
by silviasap
Ho un piccolo problema che non so bene come gestire: cambiando orario di lavoro, termino il turno alle 14.00 e sono a casa alle 14.30 circa.

Ho iniziato quindi a portarmi il pranzo in ufficio. Il problema è che non posso mettermi a mangiare con calma, perchè io non avrei pausa pranzo (lavoro 5.5 ore!), e, avendo sotto il bar-mensa, il mangiare alla scrivania non viene visto di buon occhio. Mangiando di fretta, di nascosto, non so.. sarà la cosa psicologica ma a me viene sempre un gran mal di stomaco.

Il problema mi si pone 4 giorni a settimana, perchè il mercoledì, lavorando al pomeriggio, ho un'ora di pausa pranzo e posso fare ciò che voglio.

Ora devo decidere se mangiare con calma a casa (ma finirei di mangiare alle 15.00!!) o se mangiare qualcosa in ufficio (non mi fanno storie per crackers, frutta, jogurth). Non so decidermi.

E' completamente sbagliato mangiare frutta e crackers per 4 giorni a settimana secondo voi???

Posted: Mon Oct 13, 2008 9:23 am
by lenina
non è sicuramente un pasto equilibrato.
E mangiare uno spuntino in ufficio e fare poi un pranzo tardivo (tipo un frutto e uno yogurt).

Oppure fare un po' tardi la pausa (lavorando 5 ore e mezza se sei al pc ha diritto a a 20 minuti di pausa) e magari se c'è una saletta relax mangiare li quello che ti sei portata (meglio in piedi che in fretta e di nascosto)

Posted: Mon Oct 13, 2008 9:50 am
by Elena.
io ho il tuo stesso problema...non ce la faccio ad aspettare le 14 per il pranzo allora ho deciso di mangiare qualcosa di veloce a lavoro so che non è corretto però non ho alternative....
di solito mi porto della frutta e una focaccina oppure uno yogurt e dei crakers e poi la sera faccio una cena come dio comanda