1. il termometro per la temperatura basale (non l'altro dato che sono malaticcia)
2. la dieta del dietologo.
smetto smetto smetto di darmi una regola, di tenermi sotto controllo come un esperimento di laboratorio, di chiedere al mio corpo quello che ora non è in grado di darmi, di tenere il piede premuto sul freno.
è evidente che il mio corpo mi sta dicendo: MANU BASTAAAAAAAAAAAA FOTTITENE PENSA A TE LIBERATI
l'ho capito ieri alla visita dal ginecologo (i dettagli li metto poi nel mio 3d). va tutto bene, è tutto a posto, mi sto incasinando da sola.
lo stress mi sta rovinando e allora?? e allora togliamoci cause gratuite di stress. non ho bisogno di stress in più!
e quindi cosa succede?
che da oggi mangio senza farmi paranoie, tanto non ho mai mangiato tantissimo, ho imparato a stare più attenta a come metto insieme gli alimenti e lo farò ancora, ma tornerò al mio bicchiere di vino e alla mia pizza o alla mia torta salata. SENZA GUARDARE UNA TABELLA DI MARCIA
mangerò per me, per il mio benessere, per il piacere di farlo senza strafare. e allora sì, domenica ci sarà sul tavolo la bottiglia di vino bianco e a cena starò più attenta, ma non mi sarò privata di un piacevole piacere.
succede che da oggi me ne fotto se ovulo o non ovulo, se la mestruazione è abbondante o no. sono a posto, è tutto sotto controllo, ma se penso solo a quello non sarà mai a posto. non cerco figli. cerco la serenità e, se mi creo dei mostri in più rispetto a quelli che già ho intorno a me, è una guerra persa in partenza.
mi godo quello che ho e mi concentro sull'unico problema che ho: cambiare lavoro.
e so che questa è la strada giusta
e via che adesso mi prendo un bel caffè con latte fresco.
vi abbandono per diete e muchi vari, ma non nel percorso della ricerca della felicità