...mi manca un "pezzo" della vita di mia figlia!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dorlyng

...mi manca un "pezzo" della vita di mia figlia!!!

Post by dorlyng »

Non so se scrivo al posto giusto, io sono già famiglia ricostituita e non più single, ma il mio dilemma riguarda i finesettimana che mia figlia passa con suo padre, il mio ex marito appunto.

Mi manca, mi manca tantissimo quando passa il finesettimana da lui.
Sono ormai 7 anni che abbiamo questa routine: un finesettimana si e uno no va da suo padre.
Lui ha una compagna da diversi anni e anche io ho una nuova famiglia con un nuovo marito e due figli con lui.
Siamo fortunatissimi perchè andiamo tutti d'accordo!
Ci capita di mangiare una pizza tutti insieme e a Natale il mio ex e sua moglie fanno sempre dei regali anche ai miei figli. Insomma, una famiglia allargata modello!
Ma... ma a me manca un pezzo della vita di mia figlia!
Quando ê da lui io non so cosa fa, non so a che ora si sveglia la mattina e non so cosa mangia per colazione... non so cosa farà durante la giornata e non conosco le sue amichette che ha li! Lei ha una vita parallela di cui io non so nulla...
Ho paura che un giorno, quando ci saranno gli inevitabili scontri in adolescenza, lei possa preferire la moglie del mio ex a me, che possa correre a farsi consolare da "lei"...
Sono gelosa all'idea che vadano a fare shopping insieme, che vadano magari dalla parrucchiera assieme... d'altra parte "lei" non ha altri figli e può dedicarsi a tempo pieno a mia figlia quando ê da loro...
Quando la Michelle non è con noi e tutti chiedono dove sia mi manca tanto... quando facciamo una gita o andiamo in un posto speciale mi rende triste non averla li con noi a vivere quell'esperienza tutti insieme...
Quando la guardo allontanarsi con loro nella loro macchina e mi saluta tutta felice a me si strazia il cuore...
Io la vorrei tutta per me la mia principessa!!!
MI abituerò mai?
Voi come la vivete?

(Certo, voi potete dirmi: "immagina allora come la vive il tuo ex che la vede così poco"
Sinceramente? Al mio cuore di mamma non importa un accidente di come si possa sentire lui!
Anche perchè lui mi ha detto più volte che gli va bene così, percui da parte sua ê serenissimo.)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

ti capisco penso da estranea alla situazione che questo sia un po' lo stato d'animo di tutte quelle che si trovano nella tua stessa situazione, questo fa capire cxhe sei un ottima madre
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

Se chiedi a Michelle cosa fa quando va dal papà, cosa ti racconta?
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Locked