Sabato mattina, ore 8.30 in reparto medicina per incontrare la diebetologa.
Altissima, mascolina, napoletana, un pò secca.
Molto stupita dai valori perfetti della minicurva e dei valori disastrosi del glucosio nelle urine.
Dieta preventiva, poi faccio altre analisi a novembre.
Niente dolci, niente zuccheri, niente formaggi, niente pane, niente insaccati.
Zio cane.
Colazione latte+3 biscotti integrali (mi rifiuto)
spuntino: banana+pezzo di grana stagionato 3 anni
pranzo:80 gr pasta-bistecca-verdura-frutto
spuntino:yogurt o frutto
cena:carne-verdura-frutta
3 volte a settimana pesce (soprattutto azzurro)
2 volte a settimana minestrone
3 lt di acqua al giorno (massè...maddai..)
Non vi pare un pò riduttivo....??
Io soffro...
Manco la mia dieta dimagrante era così severa...
Diabetologa
- caterina
- Ambasciatore
- lenina
- Ambasciatore
è esattamente la dieta che hanno dato a me prima di darmi insulina e poi dieta "libera".
Danno una dieta molto rigida calcolando già gli "sgarri" (detto candidamente dal diabetologo).
Vedila dal lato migliore.
Una mia amica che ha seguito questa dieta dalle 23 settimane fino alle 40 dopo il parto pesava 6 chili in meno che ha inizio gravidanza.
Io che sono passata a insulina (e relativi cali glicemici tremendi) nell'ultimo mese ho preso 7 chili che sono quelli che mi porto ancora adesso da perdere.
Danno una dieta molto rigida calcolando già gli "sgarri" (detto candidamente dal diabetologo).
Vedila dal lato migliore.
Una mia amica che ha seguito questa dieta dalle 23 settimane fino alle 40 dopo il parto pesava 6 chili in meno che ha inizio gravidanza.
Io che sono passata a insulina (e relativi cali glicemici tremendi) nell'ultimo mese ho preso 7 chili che sono quelli che mi porto ancora adesso da perdere.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Patrizia
- Ambasciatore