supplenti sconosciute...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica06

supplenti sconosciute...

Post by Monica06 »

Ieri mattina accompagno a scuola la puzzolina di 2 anni e 9 mesi (privata per vari motivi!!) e ad accoglierla c'era una ragazza mai vista. Le chiedo timidamente chi fosse è lei mi dice che era una maestra di infanzia 3 che sostituiva una delle maestre della classe di mia figlia perchè ammalata. Io non riuscivo ad andarmene... poi arrvia un papà con una bimba di 6 anni circa che la salutano. La bimba le salta in braccio e la saluta e lei le dice come sei cresciuta... Questo mi ha tranquillizzato era una maestra della scuola.
Stamattina arrivo c'era una signora ed io timidamente "Non c'è nessuno?" e lei ci sono io. Per il momento faccio una sostituzione poi chissà che rimanga...
MI SONO INFURIATA :tettonaesaurita: (tettona no ma arrabbiata si).
Ma mi volete comunicare a chi lascio mia figlia??? in classe c'erano solo 2 bambini... Oggi non ho trovato nessuno, ma domani vado più tardi e parlo con la direttrice. Volgiono la fotocopia del documento di chi va a prenderli... abbiamo un diario per le comunicazioni...
GRRRRR
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Cioe' se la maestra si ammala che deve fare? Mandare un fax con la copia della carta d'identita' della supplente a tutti i genitori?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Monica06

Post by Monica06 »

No non mi sono spiegata ci riprovo:
a inizio anno dobbiamo depositare le fotocopie dei documenti delle persone che vanno a prendere i bambini con un'autorizzazione scritta.
Per motivi di sicurezza nessuno può prendere i bambini se non fanno parte della lista. Loro vogliono stare tranquilli di lasciare i bambini a persone conosciute.
Giusto mi fa piacere... ma anche io voglio sapere a chi lascio mia figlia la mattina.

Hanno 2 maestre e una assistente (quella malata che fa accoglienza la mattina).
Quello che io dico visto che questa era nuova se il primo giorno ce ne fosse stata un'altra era più rassicurante per noi genitori.
Ci sono anche tre insegnati nella classe accanto che conosciamo, ci sono 5 insegnati nel nido che conosciamo.
Una di loro poteva essere presente per rassicurarci.
Sono troppo apprensiva??
Locked