esperte di cani a me........

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

esperte di cani a me........

Post by Sandy »

Allora come gia detto in precedenza ho una cane femmina, razza labrador retriever di 4 anni e mezzo.
da un po di tempo a questa parte capita spesso che si gratti in continuazione e la cute diventa rosso fuoco, questo specialmente sulle zampe. Da ieri pure il contorno degli occhi è diventato rosso. In pratica sembra quasi che si strappi il pelo.
Cosa faccio???
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

prova a dargli le linee ipoallergeniche è possibile che abbia prurito e di conseguenza si gratti.

Io ho 2 gatti (la mia sordina e quello di mia suocera) messi male in questo periodo.

Hanno ricominciato la muta dopo aver messo il pelo invernale gli da fastidio e si grattano a sangue (entrambi a pelo lungo) :cry:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Monica1970

Post by Monica1970 »

Cosa mangia?
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

anche io cambierei dieta.
ma un giro dal vet lo farei.
e se fosse un fungo?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Gli vengono per caso bolle sulla parte finale delle zampe?
Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

l'hai spulciata?
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Mangia Anifit con riso soffiato e non ha mai avuto problemi. La tengo spulciata a sverminata regolarmente. Mi farò un giro dal veterinario allora.
Grazie
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Eh si poverina, facci sapere poi!
Se non sbaglio anche problemi renali potrebbero dare questi sintomi, e in questi casi prima si interviene meglio è.
Locked