Forse la chiudono...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Joey

Forse la chiudono...

Post by Joey »

ecco il primo effetto Gelmini....

stasera ero in piscina ed ho sentito parlare due mamme a proposito della riforma... risultato se passa probabilmente chiuderanno la scuola elementare vicino a casa mia per accorparla a quella del "quartiere" vicino... perchè ci sono pochi bambini... l'anno prossimo saranno in 7, appena adeguati performare ua classe, ma troppi per fare una classe mista con quelli di quest'anno.

Ho messo quartiere tra virgolette perchè noi ur essendo a Genova (10 minuti in macchina) abitiamo un po' nell'entroterra e immersa nel verde e nell'aria buona c'era la scuola elementare, con accanto la materna, dove vorrei mandare Francy e Riccardo, ma ora è tutto un pnto interrogativo!!!!

Sono veramente incavolata...
beba

Post by beba »

ecco cominciamo
cominciano i disagi
che facciamo preghiamo che nel mentre le pigli un colp...
un crampo?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Consolati, a mia cugina chiudono la scuola elementare del paese probabilmente.

E lei il bimbo dovrà mandarlo a scuola a 30 chilometri di distanza

Però alla riuonione parlavano del servizio scuolabus.

Ma solo per la mattina. :occhiodibue:

Già ora mio cugino fa 2 giorni alla settimana il pomeriggio li.

Gli altri 3 alle 12 e 30 caricano sul pulmino lui e altri 3 che fanno sempre il pomeriggio e li portano alla scuola dove dovrebbero poi andare il prossimo anno e i genitori devono andarseli a prendere la

(aggiungo genitori cattivi che lasciano i biambi tutti i pomeriggi così li fanno sentire)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked