Spacciatrici di Danubio,a me!

Idee culinarie per grandi e bambini
Nau

Spacciatrici di Danubio,a me!

Post by Nau »

Leggendo il 3d di Roberta,mi interrogavo...Lo,so,avrei potuto scrivere direttamente lì,ma devo farmi mezza dose di Danubio,e non potevo rischiare di passare inosservata.
Devo fare metà dose.Dico DEVO perché non ho abbastanza ingredienti per il ripieno e non mi sogno nemmeno di uscire a comprarne altri.Per dividere la dose come faccio,divido tutto a metà,anche il lievito?E per l'uovo,potrei sbatterlo in una ciotolina,pesarlo e dividere a metà,in modo da rispettare anche le proporzioni tuorlo/albume.Voi che dite???
Intanto inizio a pregare che SuperLuv passi da queste parti.
Luvetta

Post by Luvetta »

Fai una dose intera
Metà la surgeli
metà la usi

Quella surgelata, la farai poi scongelare in frigo e rilievitare a temp. ambiente fino al raddoppio, poi la riempirai come al solito, seconda lievitazione e via in forno.

Altrimenti se fai metà dose, dimezza tutti gli ingredienti tranne l'uovo, e metti 60/80g di farina in più.
Nau

Post by Nau »

Luvetta wrote:Fai una dose intera
Metà la surgeli
metà la usi

Quella surgelata, la farai poi scongelare in frigo e rilievitare a temp. ambiente fino al raddoppio, poi la riempirai come al solito, seconda lievitazione e via in forno.

Altrimenti se fai metà dose, dimezza tutti gli ingredienti tranne l'uovo, e metti 60/80g di farina in più.

la surgelo subito dopo l'impastatura?Come la surgelo,in un sacchetto freezer va bene?
Locked