Cartone Gormiti

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Cartone Gormiti

Post by Bru »

Ce lo siamo perso, grave, molto grave, mi stà facendo una capa tanta.
Qualcuno sà dirmi se lo faranno tutti i giorni? Sò che l'orario è 17:10, ma non sò altro.
Sul televideo c'è scritto solo cartoni animati e cercando su internet non ho trovato nulla...Chi mi illumina?
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Carissima, ti illumino io.
Ci sono oggi.
Ieri prima puntata.
Niente per il resto della settimana.
Io li ho trovati pessimi, rispetto ai dvd sul gormiti magazine.

Con il beneplacito della destinataria, pubblico un mio mp di recensione perfida del programma in questione ahaha!

Ieri pomeriggio hanno mandato in onda su italia uno la prima puntata (che poi non mi sembrava tanto prima, forse c'è una puntata-ponte su dvd) dei gormiti cartoon.
Era compresa fra un pregnante spettacolo per bambine e tale Spider Rider, guerra di ragnoni giganti. Il livello di Gormiti Cartoon è quello. Anzi, forse è una fusione di entrambi, visto lo sfoggio di muscoli senza trama e gli svolazzi leggiadri o presunti tali di un'improbabile, ridicola signora dell'aria che somiglia a una winx.
Sono molto delusa.
Il tratto grafico è meno approssimativo, almeno rispetto ai primissimi dvd, ma dove sono i narratori con le loro frasi auliche? Dove la seria lotta fra bene e male? (qui sono due stupidità a lottare, quelle buone appena meno bovine delle cattive).
Sono rimasta allibita. Sarà un prodotto commerciale di probabile successo e presumibile export. Ma fa cascare le braccia alla mamma gormitica doc.
Alex era perplesso. L'ha guardato, ha detto che gli è piaciuto, ma non sembrava troppo convinto. E poi, sebbene gli abbia videoregistrato il tutto per tagliargli le vili pubblicità inserite da Berlusconi, aveva l'occhio vacuo del telespettatore che guarda anche il mediocre. Non mi è piaciuto. Con i vecchi gormiti giocava a Sommo e Obscurio davanti al dvd, si appassionava.
D'altronde, come ci si può appassionare a uno spettacolo che in dieci minuti (dieci!) riesce a far entrare ben DUE trasformazioni in gormiti degli improvvidi fanciulli a cui, probabilmente in un attimo di demenza senile, il Vecchio saggio ha passato il testimone nell'ultimo dvd di final evolution?

Ormai alex li ha visti. Ma adotterò la tecnica della resistenza passiva: se non chiede, mi dimenticherò di mostrargli questo insulto a Gorm, quella vera che piace a noi.

Tiratemi fuori il rampante che ha suggerito questa idea a Consumi, che lo do in pasto a Lavion e alla sua cricca del vulcano!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
mile72

Post by mile72 »

io l'ho visto ieri sera anzi intravisto , sono incominciati eri pomeriggio l'orario dovrebbe essere intorno alle 5 , e li fanno tutte le sere su italia1
Locked