Il mio punto debole...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
_*sere*_

Il mio punto debole...

Post by _*sere*_ »

Ecco...ci risiamo.
Pensavo di aver superato la cosa invece NO....capisco ORA CHE SONO DI NUOVO IN ATTESA che prima lo avevo solo accantonato il problema....ma mai superato.

Non vi ho parlato del mio parto....del mio baby blues.......della mia depressione post partum......poi MAGICAMENTE superata grazie a uno psicanalista....
Bhe...superata..........lo pensavo fino a stamattina.

Ma ho avuto un TC d'urgenza secondo me INUTILE.....

Ero in travaglio, non avevo fatto un colloquio con l'anestesista che faceva la spinale e lui nn era reperibile (stendiamo un velo pietoso su sta cosa ti prego...tanto cambierò ospedale per questo piccolo)......

Il motivo addotto per il TC era che il bimbo non era impegnato causa 2 giri di cordone attorno al collo.....il problema è che NON C'ERA SOFFERENZA FETALE accertata dal CTG.....c'era la testa alta...ma con le contrazioni la cosa poteva cambiare......io dico....finchè nn c'era sofferenza perchè tagliare?????
E poi nessun tentativo di manovre..... quanti bimbi nascono naturalmente incordonati?????? TANTI

Ma io ero ingenua....alla mia prima gravidanza.....e molto fragile

Mi sono iscritta a PARTONATURALE.....ho pensato che il VBAC sarebbe stato l'obiettivo di questa gravidanza (oltre al bimbo in se....e al suo benessere...ma questo è ovvio).......ho pensato che dovevo ponderare le decisioni....ma sempre molto timorosa.

Stamattina è nato il bimbo di mia cugina...alla quale sono molto legata.....
Sono andata in clinica stamattina....e mi ha raccontato il travaglio e poi i lparto.........il bimbo è meraviglioso.......il parto è stato non proprio una passeggiata...MA E' STATO UN PN!!!!
Lei era raggiante più che mai....

Mentre andavo via non riuscivo a controllarmi......piangevo.....senza potermi trattenere......ho dovuto fare dei giri in macchina.

HO CAPITO...

Non ho superato un cazzo.......scusate l'eufemismo.....

Mi sento derubata...di una felicità.....di una gioia che dovevano poter essere mie.....dovevo essere io a decidere....e non i medici.....!
Non prendete questo come una cosa egoistica....io so che se subissi un altro TC inutile ....non so se questa volta riuscirei a rialzarmi......voglio vivere il mio parto....voglio avere accanto Ale.....voglio sentire mio figlio che nasce!!!!

Mi sono sentita DERUBATA di mio figlio....senza che io sapessi come e quando...perchè ero in anestesia generale....

So che nn sarà incosciente....ma so....che sono agguerrita.....incazzata col mondo.....e fiduciosa in me stessa......

VOGLIO AVERE IL MIO VBAC!

Scusate i termini OXFORDIANI....ma lo sfogo arriva da dentro il mio stomaco...
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

sere, le tue sensazioni io non le posso capire, perchè non ci sono ancora passata, nè in un senso, nè nell'altro.
5 anni fa ho subito un intervento che poteva, doveva, ERA semplice, invece eseguendolo il chirurgo ha fatto un errore madornale, e mi sono ritrovata con:
-cicatrice enorme che mi va da sotto il seno all'ombelico (seconda operazione per rimediare alla prima)
-un'infezione a questa ferita che mi ha dato una settimana di 40 di febbre e ore ed ore di medicazione interna dolorosissima
-44 giorni di ricovero invece che 10.
SO che non è lo stesso caso tuo, tu sei stata derubata di qualcosa di indubbiamente più prezioso, ma la sensazione del furto l'ho vissuta anche io, e quando ci penso, come ora, la vivo di nuovo.

che posso dirti?

perdonami la banalità immensa della frase, ma quello che mi viene da dirti è che "c'è di peggio".
peggio sarebbe stato se al tuo bambino fosse capitato qualcosa.
peggio sarebbe stato se col TC ti avessero provocato grossi danni fisici (non che sottovaluti quelli psicologici, eh??)

ora tu devi armarti di coraggio, seguire tutte le strade possibili per cercare di ottenere il PN che vuoi così intensamente..
e soprattutto NON PENSARCI ora.
c'è tempo, tutto il tempo, sei appena all'inizio..
concentrati sul bimbo che hai già, che è vivo e sta bene, concentrati sul bimbo che verrà, che ti riempirà di gioia.
e SE non dovessi riuscire ad avere un PN nemmeno questa volta, allora ci penserai a tempo debito, ora è solo inutile e deleterio per la tua serenità.

un abbraccio grande :nani:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io ho fatto un cesareo perchè avevo le transaminasi alte, e la dilatazione era nulla dopo un giorno di ossitocina.
Che devo dire?
Forse è perchè io ero sveglia, ho vissuto tutto, ho preso insieme al medico la decisione, ma io non mi sono sentita portare via nulla.

Alla fine che conta è il bene del bambino, e anche se questa volta dovesse essere cesareo stai serena, non è un tuo essere meno madre, tutt altro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked