chiaraluna wrote:Salve panzute..Ieri ho scoperto con immediato entusiasmo la nascita di un nuovo esserino nella mia parte intima..
Insomma, io non ho mai avuto di questi problemi e non so neanche se effettivamente sia quel che penso essere..ecco mi sono persa, ma ora ne esco,eh!?

Penso che sia un'emorroide..so che le panzute ci vanno soggette, ma io non soffro nè di stipsi, nè mi sforzo sulla tazza..L'unico sforzo che faccio è portare la mia puzzola di 10kg e passa in braccio, correre con lei a cavalluccio ecc..
C'è qualcuna che soffre di questi problemi e ha rimedi naturali per me?Tipo quelli della nonna..Bacioni e buona giornata a tutte!
le emorroidi possono uscire anche solo per il peso del feto e del pancione, non serve essere stitiche o sforzarsi in bagno ...
se posso darti un consiglio però, a questa epoca (33 settimane quasi 34 ... quasi come me) forse è meglio se NON porti tua figlia di 10 kg in braccio ... non è prudente (idem correre con lei a cavalluccio) ... questo genere di cose possono anche portare alla rottura prematura del sacco (cioè rompere le acque) ...
rimedi per le emorroidi? ma hai bruciori? dolori? prurito?
perchè se non hai sintomi, puoi tranquillamente ignorarle, e al limite prendere qualche rimedio fitoterapico di sostegno alle vene (in farmacia ti possono indicare il migliore)
se hai i sintomi detti sopra, è bene usare qualche pomata locale che ti anestetizzi e decongestioni un po' e lavarti solo con acqua fresca (non calda calda che peggiora tutte le patologie venose)