scelta del nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lucy1976

scelta del nido

Post by lucy1976 »

ciao girls
anche se manca qualche mese al rientro al lavoro :tristess: voglio iniziare a muovermi x cercare il nido.
Cosa secondo voi bisogna valutare nella scelta della struttura?
Per ora le cose che mi vengono in mente sono il no° limitato di bambini(mi piacerebbe tanto trovare un nido famiglia ma pare che qua non esistano! :tristess: ) e la presenza di uno spazio all'aperto: la mia vicina lo porta in un nido che non ha neanche un balcone e a me sembra una condizione fondamentale lasciare i piccoli almeno un po' all'aria aperta altrimenti vuol dire che, soprattutto d'inverno, non vedono mai la luce naturale :nononono:
o sbaglio?
altri fattori secondo voi da tener conto?
grassie :bacio:
Monica06

Post by Monica06 »

vediamo:
n° bimbi per educatrice

spazio all'aperto VIVIBILE (me ne è capitato uno che lo aveva ma era più buio e umido di una cantina!!)

spazi interni luminosi puliti e adeguati (ne ho visto uno che aveva una scala piccolissima che divideva due locali e i bimbi che non camminavano se li portavano avanti e indietro in braccio!!)

tanti giochi e poche cose pericolose (prese, tavoli barcollanti)

cucina interna (chiedi di vederla, fra l'altro esistono delle norme che devono rispettare)

Personale esperto, gentile, e che ami i bambini (si capisce quasi subito chi hai davanti)

Fatti spiegare anche cosa gli fanno fare, non so che età ha il tuo piccolo, ma credo non dovrebbe essere solo un parcheggio, ma anche un ambiente dove crescere pieni di stimoli.
lucy1976

Post by lucy1976 »

grazie Monica
:thank:
Locked