sette anni fa, in questo preciso momento, ero all'ospedale gaslini da 2 giorni a causa della rottura delle acque: la notte in cui successe, quella appunto del 13, pensai che eri un po' in anticipo, visto che la scadenza era stata fissata al 15. Ma tu, piccolo genio, stavi facendo le cose moooolto con calma. troppo.
attaccata alla flebo dell'amplital da due giorni (lo streptococco beta emolitico neppure lui se n'era voluto andare), i medici decisero che dovevi uscire.
dilatazione zero.
ossitocina.
le 4 ore più devastanti della mia vita, in cui raggiunsi i tre centimentri di dilatazione. pochino.
e tu, con un testone enorme.
poi ti sei scocciato, giustamente, e ti sei girato.
cacchio.
poi...silenzio.
alle 11.45 cesareo d'urgenza, che più d'urgenza non si può.
ho tanta paura, adesso.
poi l'epidurale mi blocca il dolore, inizio a respirare.
non capisco molto, a questo punto, ma sono vigile.
poi, il tuo pianto, il tuo urlo disperato a cui, ignara, avrei dovuto abituarmi.
e il tuo viso accanto al mio.
non c'era più dolore, c'erano solo lacrime, le stesse che scorrono adesso mentre scrivo.
c'eri tu, avvolto in una copertina rosa (e le azzurre non le avevano?), che ti attacchi al mio seno e non riesco più a staccarti.
c'era la tua epifania, il miracolo della vita, di quella vita che avevo cullato nei miei sogni di bambina, nei miei desideri di donna.
c'eri tu, e ci sei oggi.
7 anni insieme, ed il 15 novembre 2001 credo resterà il giorno più bello della mia vita, perchè mia resa madre, figlio mio.
ti amo, lorenzo.
piccolo genio: 15-11-01
- Fragolablu
- Utente Vip