in ospedale.....(si vede c he non so come si scrive rooming in?).
Da quest'anno anche all'ospedale di Sulmona i bimbi sono in stanza con le mamme.
Voi cosa ne pensate di "questa cosa"?
Io l'ho vissuta da spettatrice ora che mia sorella ha avuto il suo secondo bimbo.
I bimbi erano in stanza cone le mamme tranne che negli orari di visita
e poi li "ritiravano" dalle 24:00 alle 6:00.
Bello da un certo punto di vista:
l'allattamento a richiesta, il contatto tra mamma e bimbo,
ma comunque la stanza non era datta ad una cosa simile: mettevano
semplicemente la culletta vicino la mamma:
non c'era un fasciatoio o una sedia comoda per allattare.
E poi.....durante l'orario di visita, quando i bimbi erano
"esposti in vetrina" erano tutti urlanti a mordersi i pugnetti,
perche' magari le mamme li avevano allattati 2 ore prima
e loro avevano gia' fame.
Sara' che mia sorella ha sofferto molto il cesareo: ha partorio alle 9:20
e alle 20:00 era ancora impossibilitata a tenere su il bimbo come si deve....
l'abbiamo aiutata ad allattare, poi mi ha chiesto di tenere il piccino che
piangeva per le colichette, lei ha cercato di dormire (era spossatissima),
ma io mi sono rivelata incapacissima di calmare il bambino....
e mi sentivo in colpa per lui che piangeva e per lei che non dormiva e......
Sono una perrima zia.
Bimbo in stanza
in ospedale qui a Pesaro te li lasciano sempre in stanza, li portano al nido solo se piangono troppo durante la notte o ci sono problemi, quindi li tieni vicino anche durante l'orario delle visite quando è pieno di gente...Nico me lo hanno lasciato in camera già dalla prima notte dopo il parto e quando ho chiesto alle infermiere se potevano tenerlo al nido per un paio di ore in modo che potessi dormire e riprendermi un attimo mi hanno risposto no! io sono stata contenta di averlo vicino da subito però devo ammettere che in una stanza con tre mamme e tre neonati, più le visite, a volte c'era da impazzire...non vedevo l'ora di essere dimessa!
- Sheireh
- Ambasciatore
Lo sperimenterò direttamente fra qualche tempo... dove vado a partorire c'è il rooming in totale, anche durante la notte e gli orari di visita (19:30-21), 24 ore su 24 con il bimbo accanto, anche se il nido è a disposizione per tenerlo qualche tempo, ma non per molto.
Le stanze sono da due persone, l'ospedale è nuovo quindi spero che siano attrezzate e/o spaziose.
Devo dire che un po' mi spaventa
Però ho sentito altre mamme che sono state lì e hanno detto che hanno ricevuto un bellissimo supporto da parte delle ostetriche.
P.S. Per il papà c'è il rooming in parziale
Può stare in stanza dalle 12 alle 21.
Le stanze sono da due persone, l'ospedale è nuovo quindi spero che siano attrezzate e/o spaziose.
Devo dire che un po' mi spaventa

P.S. Per il papà c'è il rooming in parziale

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard