a grande richiesta ecco a voi la
[SIZE="4"][color="red"]torta di pere e mandorle[/color][/size]
ingredienti per la frolla (ve la consiglio, è buonissima)
1 uovo + 1 tuolo
250gr di farina
100gr di burro
100gr di zucchero
mezzo cucchiaino di lievito
farcitura:
4 pere
2 uova
150gr di zucchero
50gr di farina
50gr di burro fuso
125gr di mandorle tritate
50ml di panna
3 cucchiai di liquore
fare la frolla e stenderla in una teglia. amalgamare bene tutti gli ingredienti della farcitura tranne le pere e versare sulla frolla. Le pere devono essere tagliate a fettine e sistemate sopra la farcitura (tipo torta di mele). mettere in forno a 180° per 40min.
[SIZE="4"][color="Red"]Crostata di limoni[/color][/size]
[color="Black"]fare la pasta frolla come sopra usando solo l'uovo intero.
per la crema bollire e fare addensare 250ml di acqua fredda con 30gr di fecola, 150gr di zucchero, 1 buccia di limone grattuggiata. spegnere ed aggiungere il succo di 1 limone e mezzo più un uovo intero.
stendere la pasta frolla in una teglia mettendone un pochino in frigo. versare la crema sulla frolla e "grattuggiare" sopra la sfoglia che avevate messo in frigo.
infornare a 180° per 40min[/color]
le ricette della suocera (dal nmday!)
- sbirulina
- Ambasciatore
- Posts: 2879
- Joined: Mon Mar 10, 2008 11:24 pm
le ricette della suocera (dal nmday!)
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.