alla riunione dei rappresentanti con le maestre è stato detto che ora la nostra scuola materna è stata dotata di un pc, soprattutto per la sezione dei grandi.
La risorsa è bellissima ma come ogni cosa se l'uso è fatto, secondo me in modo sbagliato, non è più una risorsa.
Mi spiego
Quella sera una maestra salta fuori dicendo che il pc è una "manna dal cielo" perchè è l'unico modo per far star buoni certi bambini vivaci, e che se ne avessero anche un altro non sarebbe niente di male.
Al chè una ragazza si è un attimo alterata dicendo che non è proprio il massimo usare il pc per zittire un bambino.
Ovviamente le maestre (una in particolare) ha dato le sue motivazioni cercando di convincerci che non fanno giochi ma ci sono delle belle attività di scrittura, di disegno e così via molto interessanti e che se quello è l'unico modo per coinvolgere un bambino ben venga.
Ora mi domando: ma è così necessario un pc alla materna? Questi bimbetti di 5 anni usano benissimo il mouse è non sanno nemmeno impugnare la forbice o tenere in mano correttamente una matita, perchè è questo il problema poi che sollevano alle elementari.
Insomma secondo me si sta un po' esagerando, che dite voi?
pc alla materna
Moderator: laste
- Ste76
- Utente Vip

pc alla materna
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
-
babbo carmelo
Ste76 wrote:Ora mi domando: ma è così necessario un pc alla materna?
Siamo nel 2008 e certamente un pc alla materna (ossia uno per l'intera sezione) è poco, pochissimo.
Proprio per quello, non preoccuparti perchè non è possibile che ogni singolo bambino ci passi poi tanto tempo.
Il mio parere poi, in generale, è che sia non solo utile, ma indispensabile
(e me lo chiedi proprio tu, che stai qui al computer ?
potevo capirlo se me l'avesse chiesto mio padre
o chiunque altro che non è neppure in grado di accenderlo o spegnerlo correttamente ...)
-
Jana
nella scuola materna dove andava rachi avevano istituito un corner con cuscini, materassini e tappetti colorati e tanti libri....io sono che, prima il bimbo lo si educa ai libri e poi al pc...tanto il pc è uno struimento dei loro tempi e non avranno problemi a saperlo usare...ma i libri...ancora oggi non riusciamo a farli amare...