Mukka Express

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Mukka Express

Post by Sheireh »

L'ho comprata l'altro giorno, era in offerta a metà prezzo ed era da tempo che l'addocchiavo.

Ho fatto i primi 3 cappuccini "a perdere" come scritto nelle istruzioni, e devo ancora provare a berlo, ma si presentava bene.

Una cosa non ho capito, e chiedo a chi magari la utilizza frequentemente: la prima volta non so se era montata male o proprio perché era la prima volta, ha fatto poca schiuma, le altre 2 invece ne ha fatta, ma anche troppa! :occhiodibue: Talmente tanta che ne è uscita un sacco e mi ha invaso il fornello, entrambe le volte. Fiamma media, misure di acqua, caffè e latte come segnato... è normale e quindi devo tenerci l'occhio appena "sbuffa" o devo cambiare qualcosa?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
silviasap

Post by silviasap »

A me non è mai uscita la schiuma ma se non ricordo male bisogna spegnere subito appena inizia a fischiare....

L'ho usata pochissimo perchè il latte dev'essere praticamente bollente per fare schiuma e a me piace tiepido.. sigh
kika21175

Post by kika21175 »

prova a spegnere subito il fornello appena fischia! io l'ho usata per un periodo poi l'ho relegata nel mobile degli oggetti dimenticati perchè ha iniziato a perdere acqua dai lati tutte le volte che la usavo...mi innondava i fornelli...non so però se fosse stata difettosa la mia o se sia un problema di tutte dopo un po' che si utilizza!...comunque non mi piaceva molto il risultato, il cappuccino sembrava annacquato!
Locked