Un regalo speciale....

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Un regalo speciale....

Post by Daniela »

Cinque anni fa, a differenza di oggi che siamo sommersi dalla neve, c'era un bellissimo sole. Anche allora era un venerdì.
Io avevo una pancia spropositata, già molto oltre il termine.
Vado a fare l'ennesimo monitoraggio...... calma piatta.
"Signora, questa bambina non ha nessuna intenzione di nascere!"
"Proviamo un po' a smuovere qualcosa (questa cosa qui non l'ho ancora capita!!!!) ma lunedì alle 7 entra a digiuno che induciamo il parto"
Vengo a casa con tutte le carte per il ricovero e un senso di angoscia mi assale.....
Non volevo avere un parto "pilotato"....
Lei doveva nascere quando le pareva....
Stava bene li.... lasciategliela!
Alle 16.30 esco accompagnata da mia madre e vado a prendere L. il bambino che allora avevamo in affido, a scuola.
Mi avvicino alla mamma di un suo amico e le chiedo se Simone può venire da noi quel pomeriggio, visto che da lunedì non avrei più potuto.
Carico tutti e rientro all 17.00.
Comincio a lavorare a computer e una serie di piccoli dolorini....oni....oNI.....ONI... si fanno sentire.
Telefono alla mamma di Simone (che suppongo fosse appena arrivata anche lei...) mi scuso e le chiedo di venire subito a prendere il figlio.
Telefono a mio marito e gli dico "vieni subito a casa perché sta per nascere"
Lui con tutta calma mi risponde "Adesso non riesco, arrivo fra un po'"
Io infuriata (ero cosciente che stava proprio per uscire!!) gli urlo "Forse non hai capito, se non arrivi subito la faccio qui!!!

Nel giro di mezz'ora il maritino caro era arrivato.
Porto L. e Cristian (che allora aveva 2 anni) da mia suocera, con spazzolini e pigiami.
Arriviamo in ospedale e supplico di non farmi il tracciato perché stava nascendo...
Mi dicono che non è possibile, che almeno 5 minuti li devo fare. Poi mi visitano e si rendono conto che sta nascendo davvero.
Arrivo in sala parto e non faccio neanche a tempo ad adattarmi al letto che una piccola palla di ciccia tutta rossa viene al mondo.
Ed ho compreso subito il suo carattere..... Quando decide di fare una cosa in quel momento, va fatta!

Le ostetriche la guardano e commentano "Bella grossa" (per fortuna non hanno detto bella grassa!) e mio marito aggiunge "Non come il primo che era 4140!"

La pesano e aggiungono "Molto più del primo.... 4425!"

La guardo e me ne innamoro.
Faccia rotonda e guance cadenti... La ciccia avanzava da quel visino e avevo già voglia di morderla.
Da brava affamata si attacca subito alla tetta e lì è rimasta fino a 14 mesi.
Il mattino dopo ho visto l'amore negli occhi dei fratelli....
Un amore immenso e indescrivibile....
Il desiderio di prenderla in braccio, di toccarla, di annusarla....

Poi però ho visto le lacrime negli occhi di Cristian, che voleva la sua mamma a casa, e mi è preso un nodo alla gola e mille domande del tipo
"Avrò fatto bene a farne un altro?"

Oggi dopo 5 anni e un'altra figlia, so di aver fatto benissimo e di aver donato a Cristian il regalo più bello.

Oggi che guardo Silvia nei suoi occhioni dolci e le dico guardando la neve che scende
"guarda, perfino il cielo ha voluto fare un regalo speciale, per una bimba speciale!"

Oggi che durante il lungo viaggio per la scuola, con la torta in macchina, le ho raccontato tutta quella lunga giornata... e lei si è emozionata.

Oggi, vorrei tornare al 2003 per poter ripercorrere questi 5 anni e correggere tutti gli errori che come mamma ho commesso e commetto

Oggi, la stringerò forte a me e le dirò "Buon Compleanno topa Tap!"**

** il nomignolo Topa Tap deriva dal libro Topo Tip fa i capricci in cui lei si immedesima molto.... e anche io!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
mile72

Post by mile72 »

Image
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Image
Dony66

Post by Dony66 »

Auguroni!!
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Tanti tanti auguri!
Image[INDENT][color=#0000ff]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

[/color]
marte71

Post by marte71 »

mi hai emozionato...grazie del tuo racconto e tantissimi auguri :-)
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Auguri!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Tanti auguri piccolina!

Mi sembra di capire che nemmeno lei voleva un parto pilotato!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked