Page 1 of 2

unghie spaccate

Posted: Sat Nov 29, 2008 6:38 pm
by Monica1970
Carissime espertose, avreste un rimedio per le unghie spaccate?
ho quella del pollice della mano destra aperta in due verticalmente e anche divaricata, mi è già successo qualche altra volta e la cosa si è risolta da se ma ora va per le lunghe e mi da fastidio. Ho messo il mercuro cromo per evitare infezioni, ma c'è qualche preparato che può farmela ricrescere?

Posted: Sat Nov 29, 2008 8:34 pm
by Solange
Come mai ti succede?

La cosa migliore sarebbe frti fare una ricostruzione, anche soltanto di quell'unghia perche' nonostante non sia curativa (qualunque cosa ti dicano, la ricostruzione NON puo' essere curativa) ha l'effetto di proteggere la tua unghia naturale da ulteriori traumi e la aiuta a ricrescere nel modo giusto rinforzandola.

Ovviamente dovrai fare un refill ogni 2 o tre settimane per qualche tempo e quando poi vedrai che la tua unghia sta ricrescendo sana limarla per accorciarla portara' via la ricostruzione senza problemi (non toglierla per nessuna ragione altrimenti sei punto a capo, basta limare mano a mano che cresce).

Non c'e' bisogno di farla lunga e nemmeno di fare french o altre cose. Esistono gel rosa opachi che hanno lo stesso colore dell'unghia naturale (vengono solitamente usati sugli uomini) e non c'e' bisogno di farla piu' lunga della tua, se e' solo una copertura non serve allungarla affatto.

Se decidi di farla (ti costera' una decina d'euro, se ti chiedono di piu' lascia stare) chiedi che disinfettino il letto ungueale. Io usavo uno spray antimicotico e disinfettante su tutte le clienti (ebbene si', sono anche un'onicotecnica che ormai ha perso la mano ma ancora qualcosa ricordo :lol: )

Posted: Sat Nov 29, 2008 8:46 pm
by Monica1970
Solange wrote:Come mai ti succede?


Mah, non lo so, ho sempre avuto le unghie fragili, ma varie analisi non hanno mai evidenziato carenze specifiche. E' un fatto di famiglia perchè anche mio fratello ne soffre, ora poi, sto sempre con le mani sotto l'acqua e la cosa non aiuta.
Grazie comunque, mi attivo per cercare qualcuno serio che faccia la ricostruzione.