Che vuol dire per pancia dura o morbida? cosa indica?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Che vuol dire per pancia dura o morbida? cosa indica?

Post by passerottina »

Questa è una domanda che mi è venuta stamattina prima di alzarmi.
Che vuol dire per pancia dura o morbida? Ossia: cosa indica??????????????????????????????
Ad esempio il gine l'ultima visita mi ha detto "bene, la pancia è morbida" ed io ho pensato: ".... vabbè, arrivo a capire che è una cosa positiva ma cosa sta a significare, a cosa corrisponde?"
Poi invece altre volte mi è capitato di leggere qui qualche preoccupazione per la pancia dura.
Stamattina appunto a letto, prima di alzarmi avevo l'impressione che la pancia fosse un pò dura rispetto al solito però poi ho pensato fosse dovuto al bisogno di far pipì.
Dove e come si deve tastare per capire se è dura o morbida??????????????????????????
Grazie ancora per la vostra pazienza e disponibilità!!!
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

In genere è dura se ci sono contrazioni in corso. Nel caso della vescica piena è normale che in associazione ci sia una contrazione anche se piccola.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

beh ti accorgi se e' dura da contrazioni preparatorie, io ho incominciato cdi matteo ad avvertire indurimento in alcuni momenti della giornata al 4 mese, infatti mi sono messa a riposocmq le riconosci che sono diverse dall'indurimento per problemi intestinali, la mia pancina diventava tutta dura e alla fine era propio un masso, se ti capita spesso parlane con il tuo gine!!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked