Già perchè sarà proprio un'avventura!
L'ho sognato questo terzo bimbetto, lo salutavo alla notte e gli dicevo "angioletto del mio cuore, fai che anche il papi s'innamori di te e ti voglia come ti voglio io". E ce l'ha fatta... bravo il mio topolino.
Quando è nato samuele avevo detto stop, non ne volevo più. Invece, cavoli non mi sentivo completa, c'era un cerchio da chiudere.
L'ho desiderato tanto tanto ma quando ho scoperto di essere incinta ho detto "e adesso? se cambio idea? se non ce la faccio?". Mi son data la colpa di aver pensato troppo in grande, che forse 2 bimbi effettivamente potevano bastare.
Questa cosa l'ho pensata 2 minuti, poi l'ho detto a davide, ho visto la gioia nei suoi occhi e i è bastato per capire che è la cosa più bella.
Dirlo agli amici è stato bellissimo, diverso dalle altre due gravidanze!
I miei amici, le mie conoscenze in questi anni sono tanto cambiate, complice l'asilo e la scuola. Ora conosco molte mamme, molte di più di 6 anni fa.
Anche ieri in piscina tante mamme si congratulavano con me, nessuna mi ha detto "se matta? il terzo?" Nessuna. E questo è stato molto molto bello.
Voglio viverla in pieno questa terza gravidanza, voglio godermela...
...poi mi prende il panico a volte e penso e se sono gemelli?????
ok questo panico me lo toglierò il 7 di gennaio, alla prima eco, fino ad allora un po' di timore resterà
Sono felice, vivo ad un metro da terra e questo mi rende molto sbadata nelle faccende di tutti i giorni, mi dimentico tutto... ed io da brava donna incinta do la colpa alla gravidanza.
Poi i bimbi, riccardo e samuele, il primo felicissimo, lo vorrebbe già fuori, il secondo un po' dubbioso con la speranza che sia un maschio così può giocare a calcio con lui. Mi accarezzano la pancia, la baciano e mi chiedono quando crescerà, quando lo sentiranno muovere.
Le maestre di samuele mi hanno abbracciato e hanno detto che samuele un fratellino o sorellina che sia se lo merita proprio....
Poi i genitori, mia mamma per poco non faceva un'infarto, mio papà ha detto che mica mi fermo qui io

Sono solo alla 6° settimana... la strada è ancora lunga