Brokeback Mountain censurato!!!!!

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Anne79

Brokeback Mountain censurato!!!!!

Post by Anne79 »

E' uno dei film che ho amato fin da subito e che ho già visto diverse volte.
Lunedì 8 dicembre Raidue, alle 22,45,viene trasmesso questo film senza alcun lancio pubblicitario,(l'anno passato l'hanno trasmesso in Svizzera in prima serata,in VERSIONE INTEGRALE e già da qui si capiscono molte cose...) e SORPRESONA....alcune scene sono state tagliate!!!Quella di un bacio tra i due protagonisti e il momento in cui hanno il loro primo rapporto...questa scena in particolare non é cosi esplicita,nella versione completa...Mi chiedo:ma non era meglio non trasmetterlo affatto???Tutto il sesso esplicito tra etero,le parolacce,le volgarità di tante trasmissioni rai...quelle non contano?
Un film che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia nel 2005, 3 Oscar, 4 Golden Globe considerato come un porno ?? Secondo me é vergognoso,anche perché si é privato del suo significato e dimostra come l’amore tra due omosessuali fa sempre,tristemente paura...
Comunque,é stato un modo (brutto) per ricordare Heath Ledger...
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

L'avevo sentito. Un episodio spiacevole.
A quanto pare DICONO che sia stato un disguido e promettono di trasmettere nuovamente la versione integrale.
Ci crediamo? Mah!

Secondo la Rai però non c'è stata alcuna censura, ma una serie di casualità che ha impedito la messa in onda della versione originale di 'Brokeback Mountain'. "La Rai - si legge in un comunicato dell'azienda - ha comprato i diritti del film 'Brokeback Mountain' tramite Rai Cinema. Per un'eventuale trasmissione senza vincoli di orario, è stato chiesto alla società Bim, che l'ha distribuito nelle sale, il visto censura. In seguito a tale richiesta, il distributore ha consegnato la copia che aveva ottenuto il visto, mentre non è stato sollecitato l'invio contestuale della versione integrale. Pertanto, quando RaiDue ha deciso di trasmettere il film ha ritenuto di utilizzare la versione integrale non verificando sul terminale che la versione in possesso della Rai era quella che aveva ottenuto il visto censura per la trasmissione senza vincoli di orario". Per questo "il direttore di RaiDue ha preso l'impegno di mettere in programmazione la replica del film nella versione cinematografica senza tagli", conclude la Rai.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Ariale

Post by Ariale »

:marrampicosuglispe: Io ci credo pochino pochino.
Locked