Page 1 of 2

Uccello ferito

Posted: Mon Dec 15, 2008 7:02 pm
by Cosetta
Sabato abbiamo trovato un uccello ferito a un ala, un bell'uccellone bianco con estremità marrone scuro e becco arancione, zampe palmate, simile a un gabbiano ma più piccolo (forse, han detto alla Lipu per telefono, una gabbianella).
E' stata con noi tutto il week end, ha un'ala ferita, probabilmente qualche cacciatore... le abbiamo preso sardine ma ha mangiato poco.
Volevo dirvi, se vi capitasse, che se n'è occupata la polizia provinciale. Qui centri di recupero vicini non ce ne sono, loro son venuti a prenderla e l'hanno portata da un veterinario e poi a uno dei centro di recupero più vicini.

Posted: Tue Dec 16, 2008 9:51 am
by dani69
ne so' qualcosa cos,ho fatto volontariato in un centro di recupero per animali selvatici per circa 7 anni.......ho avuto tanti di quei rapaci nella vasca da bagno che non hai idea....anche perche' mio marito ne è stato prima volontario poi direttore, per un periodo....da noi i primi a cui si fa' riferimento sono i forestali,che avendo l'elenco dei volontari rintracciano la prima persona disponibile per portare al centro l'animale.....è un'esperienza meravigliosa....la cosiglio vivamente!

Posted: Tue Dec 16, 2008 10:48 am
by Cosetta
Qui per gli uccelli è un postaccio, perchè non è facile trovare veterinari che sappiano curarli e i centri di recupero sono lontanini. In realtà a parte i piccoli che cadono dai nidi non se ne trovano spesso, per fortuna.
Ma di quelli purtroppo ne capitano e praticamente mai sopravvivono.. ne hai esperienza??
no perchè così la prossima volta so a chi chiedere!