Da un paio di mesi ho una sensazione strana dentro di me.......
la stessa che ho avuto nel maggio del 2005 e che a febbraio dell'anno dopo mi ha regalato la mia adorabile Greta.
Ho un fortissimo desiderio di un'altro bambino, di essere incinta, di tutine, pannolini, di famiglia al completo.
Pero' c'e' un problema: nella nostra vita in questo momento ci sono una valanga di problemi, dove non si sa' come tutto potra' finire e questo non e' ovviamente il massimo per pianificare una gravidanza.
Penso a tutto e al contrario di tutto, Greta non e' arrivata in un periodo facilissimo eppure anche lei sta' crescendo ed e' una bambina felice e serena,nonostante i problemi finanziari.
Ma in un momento in cui la tensione nervosa e' alle stelle non penso sarebbe una gravidanza serena e mi dico: meglio aspettare, magari fra un'anno o due le cose potrebbero delinearsi un poco verso il meglio e a quel punto potrei vivere la gravidanza con piu' tranquillita'....
Ma nella mia pancina c'e' tanta voglia di amore e mi piace sognare ad occhi aperti.
Qualcuna di voi si e' avventurata in una gravidanza cercata in un momento infelice della propria vita?
Un desiderio fortissimo...
la mia gravidanza non è stata cercata e all'inizio mi sono ritrovata anche sola, ma questa è un'altra storia...
quello che posso dirti è che qualcuno molto più esperto di me (una psicoterapeuta) mi ha fatto notare che i figli crescono con i genitori e che non ha senso aspettare il momento perfetto. A) perchè non esiste e B) perchè non sarebbe vita vera...la famiglia la costruiamo giorno per giorno, nel bene e nel male.
però io credo che la serenità della mamma sia fondamentale e se tu credi che in questo momento sarebbe troppo per voi affrontare anche questo, ti consiglio di aspettare, tenendo viva questa meravigliosa fiammella ancora per qualche tempo ;)

quello che posso dirti è che qualcuno molto più esperto di me (una psicoterapeuta) mi ha fatto notare che i figli crescono con i genitori e che non ha senso aspettare il momento perfetto. A) perchè non esiste e B) perchè non sarebbe vita vera...la famiglia la costruiamo giorno per giorno, nel bene e nel male.
però io credo che la serenità della mamma sia fondamentale e se tu credi che in questo momento sarebbe troppo per voi affrontare anche questo, ti consiglio di aspettare, tenendo viva questa meravigliosa fiammella ancora per qualche tempo ;)