Domanda "tecnica" a chi se ne intende: ma i metri di intestino che abbiamo nella pancia, quando l'utero si ingrossa al livello del terzo trimestre, dove si posizionano esattamente?
Lo chiedo perché è la seconda volta che mi capita di avere dei dolori "fulminanti" che immagino essere le mie solite coliche (purtroppo ci sono portata) in posti però diversi da quando non ero incinta. Quindi vorrei un attimo sincerarmi della situazione.
Per la precisione: i dolori adesso quando arrivano sono davanti in basso, molto in basso, sul fianco sinistro, praticamente un punto preciso, dove quando mi fa male sento proprio un rigonfiamento duro, e in contemporanea dietro, su lombi e parte bassa della schiena, sempre a sinistra, come se mi venisse premuto un nervo.
Durano 5-10 minuti, poi mi sdraio e passano. Ieri mi è successo 2 volte.
Escludo dolori da gravidanza/contrazioni sia perché non coincidono con la "pancia dura" (anzi, in quei momenti è bella rilassata), sia perché mi erano venuti anche durante il ricovero ospedaliero e, dopo aver creduto la prima volta fossero dettati da contrazioni, la seconda si sono accorti che non c'entravano nulla.
Escludo anche dolori da coliche renali che, anche se molto simili come intensità, dolore e posizione, ritengo di riuscire a riconoscere, avendole purtroppo sperimentate qualche anno fa. Considerando inoltre che ho fatto un sacco di esami di urine e simili ed era sempre tutto a posto.
Posizione intestino in gravidanza
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Sheireh
- Ambasciatore
- Posts: 17185
- Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm
Posizione intestino in gravidanza


"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Ambra
- Admin
- Posts: 3715
- Joined: Fri Dec 15, 2006 6:03 pm
- Ambra
- Admin
- Posts: 3715
- Joined: Fri Dec 15, 2006 6:03 pm