Il venerdì in casa nostra è una giornata un po’ speciale.
Oltre ai due bambini che quotidianamente sono da noi, vi si aggiunge anche la sorella maggiore di uno di questi che fino ad un paio di anni fa faceva parte anche lei della nostra squadra.
Ha 15 anni…. Quell’età in cui si sentono grandi e vogliono comportarsi da tali pur rimpiangendo un po’ quello che stanno lasciando.
E così quando viene da noi si lascia trascinare da quel suo lato infantile e, con la scusa di badare un po’ alle bimbe, si mette a giocare con loro ai cuccioli cercamici, con le bambole, con la cucina,
E così tutti e 5 (6 quando la Simona non è malata come oggi) giocano ore e ore….
I maschi fanno la loro base in una camera, le femmine nell’altra.
I primi tornano dal lavoro e vanno a far la spesa dalle altre, tornano, raccontano, fingono di andare al cinema o allo zoo.
E’ un piacere per me sentire il loro vociferare giungere dal fondo del corridoio…….
Adesso dovrei chiamarne uno ad apparecchiare la tavola, ma ho deciso che non posso interrompere questo incanto perciò stavolta passo…..
So che magari potrebbe non interessare molto, ma volevo condividere con voi questa mia sensazione così piacevole.
Il venerdì....
Moderator: Azur
-
- Ambasciatore
Il venerdì....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
-
- Admin