fratelli maggiori e panciona

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

fratelli maggiori e panciona

Post by CRI80 »

io lo sapete sono alla terza esperienza,felicissima di aver intrapreso questo viaggio.
sin dalle prime avvisaglie di questo desiderio che si riaffacciava ho cercato di coinvolgere le mie 2 splendite bimbe,soprattutto la maggiore che ha collaborato con me all opera di convincimento verso il papà (hihihihi)
da quando poi ho fatto il test fino ad oggi le ho informate di tutto,le coinvolte in tutto da dare l annuncio alla scelta del nome,a preparare i bavaglini(ricamati con il nome del bimbo),
e sono orgogliosissima di dire che le mie cucciole sono premurose,dolci,ansiose e felici che arrivi questo loro fratellino,saranno 2 sorelle maggiori e non vedono l ora.
ogni momento mi chiedono se Christopher è sveglio,se si muove,se si gira,Alexa spessissimo mi abbraccia,mi accarezza e mi bacia la pancia,
se si appoggia a me mi chiede"così schiaccio Christopher?"
insomma è bellissimo vederle così coinvolte ed entusiaste,Nicole è piu' incuriosita dalla parte tecnica,come è avvenuto il concepimento,come nascerà,da dove uscirà,come sarà grande una volta nato ecc
Alexa invece si preoccupa di cedergli il suo biberon,o di fargli posto accanto a lei nel lettino,di dargli il ciuccio e così via,
hanno 2 approcci diversi ma ugualmente meravigliosi,
sicuramente una volta nato le cose saranno diverse potrebbe subentrare un pò di gelosia,ma spero di fare un buon lavoro come con Nicole quando è nata Alexa,
lei aveva solo 19 mesi,quindi l attesa e la nascita non li ha compresi,si è sono trovata questa bimba in casa e ha imparato a conviverci(ma senza gelosie).
comunque la mia domanda è..per chi ha già un altro bimbo..ditemi come l ha presa?come la vive?

ah dimenticavo la cosa piu' tenera del mondo...a dicembre la gine mi diede una foto dell eco dove si vedeva benissimo il profilo del piccolo,dicendmi"questa dalla alle tue bimbe"bè io gliel ho data e a turno hanno voluto portarla all asilo per mostrarla alle maestre e a tutti i loro compagni orgogliosissime di presentargli il loro fratellino "CHISTOFER"(COME LO CHIAMANO LORO)!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
alery

Post by alery »

che bello deve essere vivere queste emozioni !!!!!!! io non ti posso aiutare... ma vedo molta tenerezza nel tuo racconto.... che bello, bello, bello!!!!!!!!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

aspetto anche io consiglio, noi cerchiamo di nominarglielo il giusto a matteo, abbiamo paura sia geloso, e' molto attaccato a noi ...ma nn so se facciamo bene magari dopo ci sta piu' male...boh aspetto consiglio dalle esperte!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked