Page 1 of 18

il lavoro delle mamme

Posted: Fri Jan 16, 2009 3:54 pm
by alery
ma voi che lavoro fate? e che orari? siete contente?

io lavoro in ufficio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30...lun-ven + sabato quando c'è bisogno...

ma quando nascerà il nostro fagottolino non voglio lavorare tutto il giorno... voglio star con lui/lei il più possibile, quindi spero di fare part time oppure di lavorare da casa se mi è permesso oppure cambiare proprio...
ovviamente mi accontento anche di una riduzione d'orario quando andrà all'asilo, l'importante per me è essere presente quando è a casa...

Posted: Fri Jan 16, 2009 4:18 pm
by Artemis
Io lavoro nel turismo. Faccio l'accompagnatrice turistica, in pratica porto orde di adoloscenti americani/inglesi/canadesi in giro per l'Europa.
Lavoro anche a Roma in alcuni mesi per una compagnia che fornisce servizi (alberghi, tours, transfer, macchine private) per navi da crociera. Quando lavoro a Roma faccio assistenza pre e post crociera negli alberghi.
Il mio bimbo nascerà a fine luglio. Mi dedicherò a lui/lei fino a marzo dell'anno seguente e poi ricomincerò, tour compresi. Quando non sarò a Roma si dividerà tra il papà e la nonna.
Però è anche vero che il lavoro (dei tours) è stagionale, da marzo a fine luglio (con pausa a maggio e vari intervalli tra un tour e l'altro). Da agosto a fine novembre lavoro a Roma. Dicembre Gennaio e febbraio sto a casa.

Posted: Fri Jan 16, 2009 4:21 pm
by Stefania72
io faccio part time, 2 notti la settimana dalle 22 alle 6 in ospedale e poi vendo dei prodotti porta a porta ma quello me lo gestisco come voglio e riesco ad essere sempre presente quando i bimbi sono a casa.
Non mi piace più il mio lavoro ma sono felice di poter così gestire la mia famiglia anche se i 2 giorni in cui lavoro sono isterica.