E' stata più intelligente di tutti....

Bris80

E' stata più intelligente di tutti....

Post by Bris80 »

Ho 28 anni e sono nata con una malformazione piuttosto complessa all'apparato urinario. Da quando avevo quattro anni, 1984, al 2000 ho fatto 9 interventi chirurgici e la situazione sembra essersi stabilizzata... tutta contenta con mio marito pensiamo che è l'ora di ampliare la famiglia. Ne parlo con il mio urologo e mi dice "lascia perdere visto che per trovare un equilibrio ci hai messo 16 anni, una gravidanza potrebbe distruggere tutti i sacrifici fatti fino ad ora..."
Con grande rammarrico decidiamo di sentire un'altra campana... e via si riinizia con gli esami, accertamenti, visite, etc... Che tristezza... L'ultima visita, quella decisiva era fissata per il 4 ottobre 2007.
C'era qualcosa di "strano" in me, mi sentivo "strana"... il 2 ottobre facciamo il test... POSITIVO!!!!
Vado alla visita dal nuovo urologo convinta che mi avrebbe dato una bella tirata di orecchie, invece mi dice "qualcosa per migliorare la situazione si può fare, ci vediamo dopo che hai partorito!"
Non sto nella pelle dalla gioia. La gravidanza, a parte 9 mesi di nausee, è stata perfetta...
Finivo il tempo l'8 giugno 2008, non abbiamo voluto sapere il sesso... Sarebbe stato Matteo o Elena. Il 15 giugno concordiamo il ricovero perchè era stra finito il tempo e nessuno voleva nascere...
Arrivo in ospedale alle 8 digiuna, faccio 20 minuti di monitoraggio con tracciato perfetto... Quindi mi stimolano con la fettuccia alle 9 poi mi attaccano di nuovo al monitoraggio direttamente in sala travaglio. I dolori sono iniziati immediatamente, più che altro dolore ai reni, però il tracciato non va bene... Ho una contrazione dietro l'altra, l'utero non riesce più a rilassarsi, quindi il mio sangue confluisce tutto li e il feto ha un improvviso calo di battiti...PANICO
Flebo di ricostituente, caramelle ed i battiti tornano regolari... OK, così va meglio!
Dopo 4 ore sono dilatata solo 2 cm e il feto non si è mai mosso nonostante i continui cambi di posizione... a questo punto mi viene la febbre, inizio a sudare a freddo ed a tremare senza poter controllare niente...AIUTO
Arriva la mia ginecologa e dice che sicuramente è una reazione allergica al farmaco contenuto nella fettucia e dando uno sguardo al tracciato dice di non essere tranquilla e propone il cesareo... Intanto si sono fatte le due di pomeriggio.
Alle 15:02 con taglio cesareo è nata Elena di 4kg e 10 gr per 52 cm, sana come un pesce... Se l'avessi fatta naturalmente mi avrebbe distrutto l'apparato urinario.
Insomma, di sicuro ci ha messo lo zampino qualcuno dall'alto, lei però è stata più intelligente di tutti, rimanendo immobile per più di 4 ore ha fatto si che la sua mamma non subisse gravi conseguenze.
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Caspita, che racconto da brividi! Sono contenta che stiate tutti bene.
Image
maaga

Post by maaga »

:bacio: :bacio:
Locked