Parto in acqua!!!
Moderator: zizzia
-
Ines
Parto in acqua!!!
Ciao a tutte volevo raccontarvi la mia esperienza di un anno fa e spero la prossima a maggio per il secondo pupo! Massimo è nato in acqua, all'ospedale di Cittiglio in Prov di Varese, uno dei pochi posti convenzionati dove le ostetriche lavorano seguendo la linea del parto naturale..insomma siamo noi che gestiamo il nostro magnifico evento e nessun altro..loro sono con te soffrono con te partoriscono anche con te ma sei tu che dirigi...Ho letto molto su come partorire..ma già avevo le idee chiare..sono io che devo farlo e io voglio gestirlo e "godermi" l'esperienza più grande della vita...Quando sento storie tremende di parti assurdi mi viene molta tristezza perchè con una giusta preparazione e dei giusti operatori può davvero essere una cosa si molto impegnativa ma magnifica!! Ho fatto il video, le foto ho partorito insiame al mio compagno e alla mia più cara amica alla quale avevo già assistito io il suo parto sempre nello stesso posto nella meravigliosa stanza della Cicogna..cercatela su internet è come la più bella stanza d'albergo....Massimo è nato tranquillamente..naturalmente il suo cordone è stato tagliato dopo più di un ora e subito si è attaccato al seno..non l'ho mai lasciato..nascendo in acqua niente bagnetto inutile che toglie solo i suoi odori...l'ho vestito e da quel momento è stato sempre con me...meraviglioso no?? Credetemi si può fare dobbiamo solo riappropiarci dell'evento che è decisamente nostro e non di ginecologi, e altro personale paramedico.....La motivazione e la preparazione sono basilari!!! A maggio il secondo maschietto...Filippo...e se Max che era il primo è nato di 4 kg..senza problemi filippo sarà una passeggiata!!!!! Baci a tutte!!!!