Come farlo appassionare a leggere?
Alessandro frequenta la prima, ma non c'è verso, non vuole leggere.
Poi, volevo sapere da voi, sono in diatriba con mio marito per questo, qual'è il metodo con cui gli insegnano l'inglese?
leggere
Moderator: laste
- Franci
- Ambasciatore

con anna io ho sempre letto molto e quindi la passione del leggere è cresciuta con lei.
se ancora non lo fate, ritagliatevi dei momenti in cui voi leggete per lui e poi piano piano il resto verrà da se secondo me.
per l'inglese no so.
posso dirti cosa fanno a scuola di mi afiglia!
hanno iniziato con semplici parole inerenti la scuola e la classe, poi parlando dell inverno sono passati ai nomi degli animali il tutto con canti e schede varie,
ora stanno imparando i numeri in parallelo con matematica
se ancora non lo fate, ritagliatevi dei momenti in cui voi leggete per lui e poi piano piano il resto verrà da se secondo me.
per l'inglese no so.
hanno iniziato con semplici parole inerenti la scuola e la classe, poi parlando dell inverno sono passati ai nomi degli animali il tutto con canti e schede varie,
-
maaga
Franci71 wrote:con anna io ho sempre letto molto e quindi la passione del leggere è cresciuta con lei.
questo lo faccio sempre, ogni sera, leggo un pezzo di un libro, ora siamo a Geronimo Stilton "la spada nella roccia" avevo iniziato "zanna bianca" ma gli altri non mi stavano dietro e ho mollato.
Sia a me che a mio marito piace leggere, quindi ci vedono con i libri in mano, abbiamo casa con tanti libri, mio marito è collezionista di fumetti.....
Franci71 wrote:per l'inglese no so.
Da quello che ho capito è così anche qui, o meglio, usano il metodo globale, non spiegano la grammatica, vanno dritti con i vocaboli sempre nuovi ogni lezione.
Mio marito dice che così non si fa, perchè i bambini stanno imparando ora l'italiano e facendo in questo modo, gli creano solo confusione.
Io dico che la loro mente è un campo vuoto, dove non avendo nessun elemento possono inserire sempre cose nuove, come farvi capire non è "inquinato" dalla relazione italiano-inglese e viceversa ma è diretto.