gregorio è nato cosi..

tina79

gregorio è nato cosi..

Post by tina79 »

leggendo i vs racconti la mente mi e tornata al giorno del mio parto ...
premetto che la mia è stata una gravidanza bellisima cercata e trovata quasi subito ...mai una nausea mai un dolore mai una voglia particolare ....
9 mesi splendidi vissuti bene fisicamente e moralmente
...
nn abbiamo voluto sapere il sesso del ns fagiolino anche se mi sentivo che fosse maschio e anche mio marito ne era convinto...
...
dalla 39 settimana alla 42 ( si e fatto attendere il prinicipino!!) sono andata un po in crisi fisicamente ero in forma ma il morale era andato a farsi benedire per un piccolo inconveniente ...
ero tenuta sotto controllo e avevo programmato il ricovero per il 5 aprile ( da data del mio termine era del 26 marzo) ma appunto dal 26 marzo facevo il tracciato un giorno si e un giorno no ... tutto regolare ...
si puo dire che tutto ha inizio il mercoledi 2 aprile al tracciato non cèra nulla di nuovo ...tutto fermo e tutto regolare ma io quel giorno nn mi sentivo in forma ...ero triste preoccupata e scusatemi il temrine incazzata
sena una vera ragione .... sara per il ritardo
sara per l'ansia del parto che ioavevo il terrore
saranno stati gli ormoni nn so o solo sara per il mio caratteraccio
fatto sta che al rietro del tracciato ero zitta 8 strana cosa per me che sono una chiaccherona) pranzo con i miei suoceri e io zitta ..
al che loro preoccpati volevano vnir a stare a casa mia visto che mio marito facev il turno della sera e da dopo pranzo fino a tarda sera sarei rimasta sola ...
ma io era quello di cui avevo bisogno
volevo stare sola con il mio fagiolino
....
tornati a casa mi sono rilassata davanti alla tv sul divao ma stranamente la posizionenn piaceva al pupo....
ogni due minuti eraora di girarmi cmq dopo un po il sonno e arrivato ( tenete conto che dal settimo mese nn riuscivo piu a dormire quindi facevo sempre brevi sonnellini per lo piu sul divano unico posto dove riuscivo)
cmq fra un sonnellino el'altro
fra un programma e l'altro
fra una telefonata di mia mamma e mia suocera delle mie amiche sono arrivate le 22 quando finalmente mio marito e tornato a casa
facciamo cena
per la verita lui fa cena io un po per il nervoso e un po per i doloretti che incominciavano a farsi sentire nn ho toccato cibo...cmq grazie a mio marito tutto sembra migliorare sia fisicamente che moralmente e
il mercoledi giunge al termine ...meglio di come era iniziato
mio marito verso l'una di notte va a letto io dopo averci provato decido che torno sul divano a guardare la tv ( l'ho consumata direi quel giorno )
nn riesoc a stare seduta
nn riesco a state coricata
dall'una fino alle 3 giro per casa
nn stavo male solo qualche doloretto al basso ventre nulla di preoccupante e cmq al mattino mi avevano detto che tutto era ok
dalle 3 all 5 avevo delle contrazioni nn forti ma regolari
ogni 5 minuti e al corso avevano detto he quello era il momento di andare a farsi vedere cosi con tutta calmachiamo mio marito
e gli dico che forse e meglio andare a farsi un giro ...
..arrivo in ospedale e l'ostetrica di turno mi dice
"signora ma che brava siamo a meta strada drei che fra 4 ore sapremo se e maschio o femmina "
io guardo mio marito incredula e poi lo mandano a prendere la borsa (eravamo talmente convinti che nn fosse l'ora giusta che nn avevamo preso la borsa ...)
mentre a me fanno fare un altro tracciato
,,,ma da quel tracciato tutto fermo ...
le contrazioni erano ferme
io mi preoccupo ..l'ostetrica mi dice che puo capitare che se tutto e nela norma ricominceranno
incìvece no
ne ho pochissime
e mi sento benissimo
tutto sembro tranne una che deve partorire
alche il ginecologo di turno mi visita e mi dice
" e no signora ora ce ha iniziato deve finire l'aiutiamo noi"
( con tutte ste operazioni fra una visita e una camminata e l'altra passano ore circa 3 ) e il ns pupo un po pigro sempre li fermo in dubbio se nascere o no
quel giorno...
mi rivisitano per l'ennesima volta e a quel punto mi attacano la flebo sonoorami le 10 e qualcosa si deve fare nonostante io stia bene le contrazioni sono troppo irregolari e si devono regolarizzare ...
nn so se e stata l'emozione o cosa di sicuronn la flebo ( siccome abbiao scoperto alla fine del parto che e stata si attaccata a me ma mai aperta ) da quel momento le contrazioni si fanno regolari nn direi dolorose ma regolari
l'ostetrica che mi segiuva come se fosse la mia ombra mi invogliava a spingere
io la prendevo in giro ( o era lei a prendere in giro a me??)
fatto sta che solo dopo un po di caldo e delle belle spinte la testolina del mio piccolo si e fatta vedere ...io a quel punto era un po stanca ma l'osetrica mi dice di nn fermarmi e mi dice a quel punto " dai cry la testa si vede metti la manolo puoi sentire " e io le dico
"no no nn ci credo e io la mano nn ce la metto la sotto
toglietemi solo sto coso da la sotto che nn ce la faccio piu"... mi stavo arrabbiando ma mio marito che e stato un tesoro mi dice
"cry cavolo si vede davvero la testa e piena di capelli "
mi ci voleva quello ..un incoraggiamento da parte di mio marito??
si forse si cmq sta di fatto che con un altra spinta e uscito un esserino
tutto rughe
tutto grigio
nn aveva manco la forza di paingere sto pigrone ....
finalmente era nato
un maschietto
me lo mettono sulla pancia e io l'ho accarezzato e gli dico
"hey ciao bella tartaruga ma lo sai che sei brutto ???" ma proprio brutto??"
bhe in effetti aveva cosi tante rughe da fare spavento ...
aveva tantissimi capelli nerissimi cosi tanti che l'ostetrica gli ha fatto la banana ahhahahah
bello il ns gregorio
3.230kg un pattufolo ...
nn e statoun parto difficile
anzi il mio umore e stato allegro e forse questomi ha aiutato ad affrontarlo al meglio e poi caspita mio marito mi e stao nn d'aiuto ma di piu se nn ci fosse stato nnavreipartorito cosi bene
.....
ecco questa e la mia storia una bella emozione e un emmozione che rivivo con piacere ricordandola con voi!!
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Se l'è presa comoda, ma il risultato è quel che conta.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
tina79

Post by tina79 »

si si comoda ma il risultato è ottimo direi ahahaha vanto di mamma
Locked