gravidanza e astensione dal lavoro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
alery

gravidanza e astensione dal lavoro

Post by alery »

ciao a tutte... vi volevo fare qualche domanda:

1- come avete passato i primi mesi della gravidanza? intendo i sintomi...
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni (grav. a rischio, lavoro pericoloso, ecc...)?
3- quando siete ritornate al lavoro?

1- io ora che sono poco più dell'ottava settimana ho un gran sonno che mi atterra, la mattina non riesco ad alzarmi dal letto e dormirei volentiere 24ore su 24ore, nonostante io non sia mai stata molto dormigliona. Non ho nausee ne niente altro, a parte il seno un pò ingrossato ma quello è normale... e voi? Ma è normale avere così tanta stanchezza? :mumble:

2-io tutt'ora lavoro dall'ufficio ma me ne starei volentieri a casa, soprattutto per la motivazione sopra descritta, non riesco a concentrarmi per molto e continuo a sbadigliare come un orso in procinto del letargo invernale... non so quando inizierò a rimanere a casa, vedremo il proseguio di questa avventura... :occhiodibue:

3- per il ritorno ovviamente non so ancora, ma credo che utilizzerà l'astensione facoltativa fino all'anno, se mi sarà permesso... :red:
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

1- come avete passato i primi mesi della gravidanza? Vomitavo di continuo, non tenevo dentro quasi nulla. Ero sempre stanchissima
2- da quando siete state a casa dal lavoro + motivazioni (grav. a rischio, lavoro pericoloso, ecc...)? Dalla nona settimana perchè ero molto debole
3- quando siete ritornate al lavoro? Samuele aveva 8 mesi
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

1-esattamente i tuoi, tanta stanchezza e spossatezza. voglia di dormire fino al nono mese e stop. fa parte della gravidanza, tutte le donne hanno questi sintomi. se avrai la pazienza di aspettare qualche settimana, rinascerai cerva a primavera, piena di idee, forza, vitalità, amore e gioia.

2-ho fatto la maternità obbligatoria, quindi sono stata a casa dal settimo mese compiuto. se non ci sono motivazioni serie e gravi, spero che nessun medico di base o ginecologo dia la maternità anticipata (anche perchè poi te la bruci per dopo, mi pare).

3-userò qualche mese della facoltativa, rientrerò al lavoro i primi di ottobre, dopo il suo inserimento al nido.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked