seno più piccolo

antobaby

seno più piccolo

Post by antobaby »

Fin dalle prime settimane di allattamento (quattro mesi e mezzo fa) ho notato di avere un seno più grande e uno più piccolo :occhiodibue: ma mooooolto più piccolo! Si nota anche da vestita se la maglia è un pochino aderente... Questa differenza non si notava minimamente prima. Però oltre alle dimensioni sembra proprio che produca anche meno latte. Quando si attacca da quella parte deglutisce poco e si spazientisce presto. E le poche volte che uso il tiralatte, dal seno piccolo esce pochissimo latte mentre ne esce molto di più dall'altro. Ogni tanto ho provato a attaccare molto più spesso il bimbo da quello piccolo x tentare di riequilibrare la cosa ma non ho avuto risultati. :cry: Avete esperienze simili?
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

A volte le differenze di dimensioni fra i seni non stanno a significare scarsa produzione.
Ma da quello che racconti sembra proprio che il tuo bimbo abbia... problemi di gradimento verso un seno. Che se protratti possono effettivamente ridurre la produzione. E' una cosa piuttosto frequente.
Come lo attacchi al seno "sgradito"? Hai provato a cambiare posizione? (Ad esempio io ingannavo, almeno per un poco, i miei figli con cambi di posizione, specie quella "a rugby", che li faceva pensare di poppare dal seno preferito).
Per quanto riguarda quello che riesci a vedere con il tiralatte, non sempre è probante. Conta che spesso con il tiralatte la produzione sembra scarsa, mentre con la suzione dei bimbi è più che sufficiente.
Certo, non sarebbe male convincere il piccolo che anche l'altro seno è appetibile :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
kika21175

Post by kika21175 »

anche io ho questo problema!! :cry: il seno destro è tornato come prima della gravidanza mentre il sinistro è il doppio come dimensioni ed in effetti è una situazione moooolto imbarazzante, soprattutto in estate quando ci si veste di meno! Io ho latte da entrambi i seni ma evidentemente il più piccolo ne produce di meno perchè Nico non ci si attacca quasi mai pretendendo sempre l'altro. Mi sono sempre chiesta se un domani torneranno come prima anche perchè altrimenti.....avete un buon chirurgo da consigliarmi? :ngueee:
Locked