nido si o no?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kika21175

nido si o no?

Post by kika21175 »

Ho un dilemma che mi assilla :mumble: e chiedo consiglio: come sapete io lavoro 8 ore al giorno quindi la mattina Nicolò rimane con la baby sitter (da quando aveva 8 mesi) che è una signora sulla cinquantina, carinissima, affezionata al pupo e lui è sereno con lei. Però Nico oramai cammina e corre, vuole giocare e non si accontenta più di stare nel passeggino a girare per il centro, ha bisogno di stimoli ed anche in casa per quanto giochi con le sue cosine, dopo un po' si annoia e la signora non è proprio una giocherellona vista l'età. Per questi motivi mio marito mi stà facendo una testa come un pallone perchè io inizi da settembre a mandare al nido il cucciolo, lui dice che è meglio che stia con altri bimbi, che all'asilo avrà tanti stimoli nuovi e mi tartassa con frasi del tipo "hai visto il figlio di quello che progressi che ha fatto da quando va al nido? oppure "hai visto il figlio di quell'altro com'è contento quando lo portano all'asilo?"... io posso anche essere d'accordo, anche perchè a settembre avrà due anni, però ho tanti dubbi legati sopprattutto al mio lavoro. Infatti ora con la baby sitter se lui sta male io sono comunque coperta e non ho bisogno di prendere permessi, ma all'asilo se inizia la tiritera delle malattie come faccio? non posso permettermi di prendere continuamente permessi dal lavoro, e mio marito idem, mia madre la mattina lavora e la baby sitter non starà certo lì ad aspettare che la chiami solo per i giorni di malattia...e con chi lo lascio? e poi...io al nido non sono andata, ho iniziato direttamente la materna eppure sono stata una bimba socievole e serena..c'è realmente questa necessità? certo che mandandolo al nido risparmierei diversi soldini perchè mi costerebbe solo €380 al mese contro le €500 che dò alla baby sitter...uffah..non so che fare...consigli mammine? :cry:
Dona

Post by Dona »

Noi abbiam pensato di mandare Giada al nido da settembre.
Ma avrà 2 anni e 1/2.
E poi abbiam pensato perchè da qualche giorno è giunta la lieta novella della mia riduzione d'orario.
E considerato che a noi costerebbe € 500,00, al momento la vedo dura.
Per quanto riguarda Nico, io sinceramente farei come stai facendo tu.
Tieni la baby sitter.
Non è di sicuro il nido un anno prima della scuola materna che ti cambia la vita.
Poi anche la copertura in caso di malattia.
Però il problema del cucciolo malato ce l'avrai anche l'anno prossimo.
Adesso con la stagione invernale ovviamente il tuo bambino non sta a contatto con gli altri bimbi, ma appena farà più caldo immagino che la baby sitter lo porterà a giocare ai giardini.
E lì vedrai i progressi.
kika21175

Post by kika21175 »

infatti Dona mi rendo conto che il discorso delle malattie lo rimando semplicemente di un anno, perchè poi il problema si presenterà comunque alla materna...è anche per questo che sono indecisa!
Locked