:cry: fibroma grosso come un'arancia :cry:

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Nermin

:cry: fibroma grosso come un'arancia :cry:

Post by Nermin »

Salve a tutte!
Con questo topic spero di poter essere d'aiuto a molte neopancine con lo stesso problema e di avere da parte vostra un sostegno in più in questo periodo un pò grigio coinciso con la mia prima gravidanza.
Prim visita...(premetto che il ginecologo me lo avevano consiglato in tante...ma in realtà sarebbe da denunciare!!!) entriamo io e mio marito felici per la mia prima ecografia.
Dalla felicità passiamo subito alla paura...perchè il dottore ci mette davanti ad una realtà sconvolgente e per di più senza tatto.
Dice che ho un fibroma grosso come un melone...le ovaie non riesce a vederle...la camera gestazionale è assente...bisogna fare un intervento abortire...se è vero che sono ancora incinta...fare un taglio a croce sulla pancia col rischio...mi dice...che dopo non potrò avere più figli.
Scoppio a piangere...paghiamo(non ci fa nemmeno la fattura!!!)
Telefono ad una mia amica che mi suggerisce di andare da un altro per sentire più pareri...
Vado subito questo qui diagnostica la stessa cosa...è da operare ma col taglio cesario e senza abortire (lui la camera gestazionale la vede e pure le ovaie).
Giorno successivo il mio medico di famiglia mi manda da un suo amico ginecologo ad ostuni...mi visita subito...e mi suggerisce tre strade da prendere:
1. abortire e operare in laparoscopia;
2. tenere entrambi (gravidanza e fibroma) col rischio di un distacco di placenta;
3. operare (o col cesario o in laparoscopia) tenedo la gravidanza col rischio che il bimbo possa avere problemi...perchè i farmaci post inetrvento e l'anestesia stessa sono dannosi anche se molti dicono che sono tutti anestetici che si danno in gravidanza...ma nessuno garantisce e mette una firma.
Cominciamo a valutare la prima ipotesi...e ci indirizza al Prof. La Grotta di Taranto per la laparoscopia.
Il prof. nonostante la lista d'attesa... vista l'urgenza ci riceve subito.
Dopola visita...una nuova luce nella nostra vita:
continuerò la gravidanza con tutto il problema del fibroma...molte donne partoriscono nelle stesse condizioni senza problemi anche se magari non proprio al nono mese...
C'è gente che patorisce anche a 24 settimane...e i loro bimbi stanno bene,
Ora noi preghiamo il Signoreche vada tutto bene.
Ci era crollato il mondo addosso ed ora siamo più forti e speranzosi di prima.
Ieri i valori delle analisi erano buoni...
Venerdì prima ecografia per sentire finalmente il battito del suo cuoricino.
Speriamo bene!
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Non ho parole , solo un grande abbraccio !
Non so pregare ma il mio pensiero è con voi .
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Mi ricorderò anche di voi nelle preghiere, un abbraccio!
Locked