[font=Verdana]Sono anni ormai che ogni mattina mi sveglio dicendo: “voglio fare la casalingaaaaa”. Mica di quelle frustrate, di quelle che hanno tanti soldi e la domestica, ovviamente, e magari un personal trainer e la taglia 40 ma va beh, non si puo’ avere tuttto dalla vita.
Infatti, siccome sono una che si accontenta, da giovedi’ non saro’ ricca, non avro’ la domestica e nemmeno il PT e men che meno la taglia 40 – con sta panza poi - ma almeno per un po’ saro’ casalinga.
A rigor di logica conosco almeno 103 modi per passare il tempo e infatti fino alla nascita del ranocchio sento che sono a posto. Tra corso preparto, visite, dormite che conto di poter finalmente fare, lunghe passeggiate e lunghissime sedute di alta cucina e ricamo e cucito – come si conviene ad una casalinga – unitamente a visite esplorative della mia nuova citta’, i due mesi mi voleranno letteralmente.
Lavoro da sempre se si toglie un anno in cui non ho lavorato ma per sfiga e non per scelta e in cui della mia casalinguitudine non ero affatto felice. Ora invece sento che avro’ giusto il tempo per dedicarmi finalmente a me ed e’ un bel privilegio visto che probabilmente non accadra’ piu’ per i prossimi 20 anni.
Il “problema” e’ il dopo-ranocchio: ma davvero non riusciro’ piu’ a fare niente e le mie giornate saranno lunghe e alienanti? Che cosa si fa tutto il giorno con un bambino piccolissimo? Come si passa il tempo? Devo per forza alzarmi alle 6 di mattina per dimostare di essere una brava mamma? Devo per forza farmi trovare con la tuta sbrodolata, i bigodi in testa e l’aria sfatta a fine giornata?
Insomma, eruditemi! Qual e’ la giornata tipo di una neomamma? Datemi degli spunti interessanti cosi’ che io possa finalmente immaginare il mio futuro (per ora non riesco ad andare oltre all’immagine idilliaca di noi tre che ci guardiamo la prima volta negli occhi con amore…. E a Mirko che cambia il primo pannolino ahahahahahah).
[/font]
La giornata tipo di una neomamma
Moderator: Paola
- Solange
- Ambasciatore

La giornata tipo di una neomamma
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
marte71
eh eh, forse non sono la più adatta per cominciare 
io che credevo che i neonati mangiassero e dormissero, quando sono tornata a casa dall'ospedale ho scoperto che non era affatto così. ma proprio nemmeno lontanamente. va bè mia figlia non dormiva, faceva riposini di un quarto d'ora, e anche lì solo addosso a me. quindi vivevo anche in casa col marsupio, altrimenti nemmeno la pipì potevo fare. alzarsi alle 6 del mattino era un lusso, quando non ci si ritrovava io e lei a piangere alle 4 in sala per non svegliare suo padre che il giorno dopo doveva lavorare (io invece mi riposavo e certo...). per fare la spesa se piccole cose ci andavo con lei, ma se la questione era lunga non se ne parlava nemmeno...avrebbe urlato tutto il tempo. quindi w l'esselunga che ti porta la spesa a casa. la prima uscita con mio marito soli io e lui, è stata dopo circa tre mesi, per 1 ora al pomeriggio quando c'era la nonna. ricordo tante, tantissime lavatrici...tanti pannolini cambiati e sempre le tette al vento e io costantemente sfatta, distrutta e anche un po' brutta diciamolo. ricordo un paio di telefonate a mia madre, dove singhiozzavo e chiedeo aiuto dalla disperazione e lei correva mollando il lavoro, prendendo il treno, il taxi e non so più che altro mezzo, ma arrivava sempre la mia dolce mamma...
ma sono certa che molte altre mamme abbiano ricordi più positivi dei miei...

io che credevo che i neonati mangiassero e dormissero, quando sono tornata a casa dall'ospedale ho scoperto che non era affatto così. ma proprio nemmeno lontanamente. va bè mia figlia non dormiva, faceva riposini di un quarto d'ora, e anche lì solo addosso a me. quindi vivevo anche in casa col marsupio, altrimenti nemmeno la pipì potevo fare. alzarsi alle 6 del mattino era un lusso, quando non ci si ritrovava io e lei a piangere alle 4 in sala per non svegliare suo padre che il giorno dopo doveva lavorare (io invece mi riposavo e certo...). per fare la spesa se piccole cose ci andavo con lei, ma se la questione era lunga non se ne parlava nemmeno...avrebbe urlato tutto il tempo. quindi w l'esselunga che ti porta la spesa a casa. la prima uscita con mio marito soli io e lui, è stata dopo circa tre mesi, per 1 ora al pomeriggio quando c'era la nonna. ricordo tante, tantissime lavatrici...tanti pannolini cambiati e sempre le tette al vento e io costantemente sfatta, distrutta e anche un po' brutta diciamolo. ricordo un paio di telefonate a mia madre, dove singhiozzavo e chiedeo aiuto dalla disperazione e lei correva mollando il lavoro, prendendo il treno, il taxi e non so più che altro mezzo, ma arrivava sempre la mia dolce mamma...
ma sono certa che molte altre mamme abbiano ricordi più positivi dei miei...