Ho fatto l'eco ieri...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3106
Joined: Mon Aug 20, 2007 4:06 pm

Ho fatto l'eco ieri...

Post by nove »

Lo so che dovrei ringraziare il cielo, dato che in due gravidanze ho avuto zero problemi... Ma adesso sembra ce ne sia uno e anche se pare lieve sono in agitazione.
Ieri pomeriggio ho fatto quella che doveva essere l'ultima ecografia (escludendo ovviamente quella che mi farà poi il ginecologo privato alla prossima visita). Tutto bene, ogni cosa nella norma. Sto per alzarmi dal lettino quando l'ecografista mi dice che una foto non è stata salvata e mi chiede di rifarla. Ok.
Quando va a ricontrollare le foto gli cade l'occhio sui reni e comincia a guardare più approfonditamente. Mi chiede se io, mio marito o l'altro figlio abbiamo mai fatto una eco ai reni. Risposta negativa. Allora mi chiede se può dare una controllatina anche ai miei reni, dato che sono lì... Va bene, ma ci sono problemi? No, dice lui, nulla di grave, però pare che il bimbo abbia una conformazione renale piuttosto rara e siccome è ereditaria vorrebbe controllare se anch'io ce l'ho. I mei reni sono regolari, però. Avrà preso dal padre... L'ecografista mi chiede se può salvare le foto in archivio. Va bene, salvi pure. Ma se mi chiarisse un attimo più approfonditamente che succede avrei piacere, magari...
Allora: pare che ci sia un sospetto di rene a ferro di cavallo.
In pratica il rene sinistro fa una curva e va a toccare il destro, invece di essere separati. Sembra che sia una cosa abbastanza rara. Di solito non comporta gravi problemi, ma in certi casi può dare frequenti infezioni urinarie per via della facilità con cui in questo tratto può ristagnare l'urina.
L'ecografista mi vuole rivedere il 20 per fare un controllo più approfondito. Se anche in quella eco rimane il sospetto, bisognerà che dopo la nascita il bimbo venga controllato per avere la conferma di questa conformazione e dovrò sottoporre anche Marchino ad ecografia per accertare che anche lui non abbia lo stesso problema, magari sfuggito all'ecografista in fase prenatale.
Il dottore mi ha detto di non spaventarmi, perché è un sospetto. Non è detto che poi dopo la nascita il bimbo sia veramente così. Non è detto poi che, anche avendo questo rene "strano", abbia poi realmente problemi di salute... Il mio Marco non ha mai avuto infezioni urinarie, però da un pezzo fa poca pipì...
Bene, io cerco di non preoccuparmi ma sono agitata per Andreino e anche per Marchino. Aspetto intanto il 20 e spero tanto che non venga fuori nulla di che...
Mi consolo pensando che il resto sembra essere tutto a posto, ma ora mi prendono le paranoie e penso: e se ci fosse qualcos'altro? Ho scelto di non fare accertamenti per la sindrome di Down perché non avrei comunque abortito... Scelta mia, quindi sapevo a cosa andavo incontro.
Per farla breve ho paura.
:cry:
Speriamo.
Novella

Image

Image
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

ti ho letta tutta in un fiato.
Non ho mai sentito di questa cosa, e spero davvero rest solo un sospetto.
Anche se non grave, è sempre qualcosa che spaventa.
Tu però ora cerca di stare tranquilla( eh lo so, mandamici...)...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

Nove, nemmeno io ho mai sentito questa cosa. Ma mi viene in mente la sorella di un mio ex ragazzo che alla veneranda età di 28 anni scoprì di avere un rene solo! L'altro non si era sviluppato.
Non aveva avuto nessun problema fino a quel momento. Poi è solo stata più attenta alla dieta e all'acqua.
Ti abbraccio e ti dico di stare tranquilla, per quanto possibile.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Locked