C'è qualche pancina romana che è in maternità anticipata, o ha avviato da poco la pratica??
Ieri l'ospedale pubblico mi ha rilasciato tutti i certificati del caso...ma così, per pura fatalità, chiacchierando con un'altra mamma mi ha detto che lei la scorsa settimana ha fatto un viaggio a vuoto all'ispettorato del lavoro, perchè le hanno richiesto un certificato compilato dal ginecologo, o dal proprio medico di base, in cui si attesta tutta l'anagrafica della paziente, la data U.M, la D.P.P e i dati della ditta in cui si lavora, la qualifica e la mansione svolta.
Mah, mi son detta io, nessuno mi ha mai detto una cosa del genere

Cerco di essere così minuziosa perchè io vivo in provincia di Roma e per arrivare all'ispettorato del lavoro, per noi, è più di un'ora di viaggio...e quel povero cristo si è dovuto prendere le ferie per starmi dietro, non farmi strapazzare ed accompagnarmi su e giù per Roma....NON NE POSSIAMO PIU'!!!!!
Alle 18.30 faccio per prepararmi (sto in malattia e posso uscire dopo le 19!!) e con orrido stupore mi accorgo che il medico c'era proprio fino alle 18.30

C***o è un incubo...non ne verrò mai fuori da queste pratiche burocratiche maledette.
C'è da dire che stamani ho mandato sia una mail al dipartimento del lavoro e mi sono anche attaccata al telefono finchè non mi hanno risposto....ma ho parlato con l'URP, se pur siano stati gentilissimi e disponibilissimi.
Grazie alla signora ho anche trovato tutta la modulistica on line per quel che riguarda la Regione Lazio e alla mia domanda...signora, ma a lei risulta di questo certificato così e così? Lei mi ha risposto che...*non dovrebbe servire*.
Nella mail, mi hanno risposto elencando documenti di cui ero già a conoscenza e cmq, parlano sempre di CERTIFICATI DI STRUTTURA PUBBLICA....cacchio in ospedale me ne hanno fatti due (dopo 4 ore di fila vorrei ben vedere), ed in più ho compilato un modulo con vita morte e miracoli sulla mia società!!!!!
Avete esperienze in merito??????
Ho deciso di andare ugualmente domattina a fare questa crociata e tentare....al massimo non accetteranno ed in questo caso, andrò dal medico lunedì e stavolta spedirò tutto per A/R.
Sigh, questo significherà altra malattia >.<
Vi prego ditemi la vostra!!!!!!!
Grazie infinite....Claudiuccia con il cervello fritto.