Placenta previa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Placenta previa

Post by Claudiuccia »

Ambra wrote:magari hai solo la placenta anteriore.
È tutto cosí soggettivo.
Stai tranquilla.


Mi riallaccio a questa risposta di Ambra, perchè non sapevo che la placenta anteriore potesse essere una delle cause per la quale si avvertono in modo più difficoltoso i movimenti del bimbo.
Io ce l'ho anteriore sin dall'inizio...ad 11 settimane mi avevano detto che è normale nel primo trimestre.
Sono di 16 settimane adesso e a tutti sembra assurdo che io non senta ancora nessun movimento...eppure è così!!! Nisba....
Ma ieri abbiamo fatto il controllino (con il nuovo gine, una favolaaaaaa!!!) e la pulcetta si muove, il battito sembra quello di un cavallo :) insomma è tutto ok!!!
Non c'è nessun raccorciamento del collo dell'utero (anzi, è pure più lungo della norma e pure a zig zag!!!) ma si vede chiaramente una placenta previa, per ora...è proprio attaccata all'orifizio uterino.
Il gine mi ha detto che basterà monitorarla, e che in molti casi questa risale insieme all'ingrossamento dell'utero.
Ha detto di evitare i rapporti *bruschi* e le posizioni in cui magari ci sia penetrazione più profonda...cmq io fino ad ora, non ho mai sanguinato.
A qualcuna di voi è capitato di averla, per poi normalizzarsi con il passare del tempo? E a quante invece è rimasta fino alla fine?
Che problemi avete avuto?
Io sento tante fitte nell'ano...
User avatar
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 9213
Joined: Tue Nov 06, 2007 3:18 pm
Contact:

Post by Solange »

Non sentirlo a 16 settimane non è così strano per una prima gravidanza, vedrai che fra un paio di settimane lo sentirai ma potrebberi volerci anche 3 o 4 settimane.

La placenta è normale che sia bassa ora, stai tranquilla che ora la sua posizione non è molto indicativa. Se non dovesse alzarsi più avanti allora avrebbe senso preoccuparsi, ora proprio no.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

Post by caterina »

A me la trovarono previa alla 12esima ed era ancora previa alla 20esima.
Poi tornò al suo posto.
Mi dissero di non sollevare pesi e che tutto sarebbe tornato nella norma.
Infatti poi risalì...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked