Ambra wrote:magari hai solo la placenta anteriore.
È tutto cosí soggettivo.
Stai tranquilla.
Mi riallaccio a questa risposta di Ambra, perchè non sapevo che la placenta anteriore potesse essere una delle cause per la quale si avvertono in modo più difficoltoso i movimenti del bimbo.
Io ce l'ho anteriore sin dall'inizio...ad 11 settimane mi avevano detto che è normale nel primo trimestre.
Sono di 16 settimane adesso e a tutti sembra assurdo che io non senta ancora nessun movimento...eppure è così!!! Nisba....
Ma ieri abbiamo fatto il controllino (con il nuovo gine, una favolaaaaaa!!!) e la pulcetta si muove, il battito sembra quello di un cavallo :) insomma è tutto ok!!!
Non c'è nessun raccorciamento del collo dell'utero (anzi, è pure più lungo della norma e pure a zig zag!!!) ma si vede chiaramente una placenta previa, per ora...è proprio attaccata all'orifizio uterino.
Il gine mi ha detto che basterà monitorarla, e che in molti casi questa risale insieme all'ingrossamento dell'utero.
Ha detto di evitare i rapporti *bruschi* e le posizioni in cui magari ci sia penetrazione più profonda...cmq io fino ad ora, non ho mai sanguinato.
A qualcuna di voi è capitato di averla, per poi normalizzarsi con il passare del tempo? E a quante invece è rimasta fino alla fine?
Che problemi avete avuto?
Io sento tante fitte nell'ano...