noi tre uniti .... sono matta?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

luciacc

noi tre uniti .... sono matta?

Post by luciacc »

Ciao ragazze,
vi scrivo due giorni dopo una litigata con mio suocero e poi con mio marito. Sono stata combattuta dai sensi di colpa per gli scorsi due giorni e oggi vorrei sapere se sono io che sono esagerata o se e' normale.

Io vivo in America da circa tre anni e e i nostri genitori (io ho solo mia mamma mentre mio marito ha entrambi i genitori) vivocno ancora in Italia.
Fino all'anno scorso i nostri genitori venivano a turno due volte all'anno per 10-15 giorni.
Quest'anno, che e' nato il piccolino, abbiamo deciso di invitare i nonni per 20 giorni uno di fila all'altro. Il risultato e' stato che per due mesi e mezzo non abbiamo avuto molto tempo da soli noi tre.
E' stato utile perche' mi hanno aiutato in casa a pulire e cucinare, ma per molti aspetti e' stato pesante (mia mamma non condivideva il mio rpporto con i cani troppo vicini al bambini, mia suocera appena poteva svegliava il bambino per poterselo coccolare, e mio suocera contesta l'allattameto a richiesta). Io ho sopportato e fatto di testa mia per questi mesi e ora non vedo l'ora che mio suocero parta sabato prossimo per vivenre finalmente un po' di mesi veramente nostri.
Considerate che avere una persona ospite vuol dire che non esci mai da sola con il bimbo, che non allatti mai per i cavoli tuoi se non di notte, che non cambi un patello senza l'occhio critico di chi ti chiede "e il borotalco? E la cremina?" e ogni secondo hai "ha caldo, ha freddo, ha giuto...".

Ebbene ... due giorni fa' mio suocero esce con la frase "cosa dici a giugno ti mando la mamma di diego per 20 giorni?" (che ha gia' un viaggio programmato per settembre). Non ci ho visto piu' e sono andata in bestia.

Secondo voi esagero? Secdno voi faccio male a voler trmene per i fatti miei?
Se loro quando vengono qui avessero una casa loro in cui stare, o delle loro attivita' da fare sarebbe piu' facile... credo. Ma visto che la situazione e' cosi' io credo che ci voglia una limite alle visite.
Pero' forse mi sbaglio....
Daniela8477

Post by Daniela8477 »

Cara come ti capisco,
quando io ho partorito ho avuto in casa i miei suoceri e cognati ,solo loro in quanto non ho i genitori, so come ti senti perchè mi ci sono sentita pure io così, stavo malissimo, volevo stare sola con mio marito e il bambino, ero infastidita dai loro atteggiamenti e mi sentivo osservata in tutto quello che facevo.
Beh vuoi sapere come è andata a finire...siccome mio marito non aveva il coraggio di dirgli di andare via, io dopo una settimana dal parto sono ESPLOSA,...ti lascio immaginare. Loro non capivano che avevo bisogno della mia tranquillità e intimità.
Quindi per evitare discussioni come sono successe a me, io consiglierei a te e tuo marito di parlarne apertamente con i vostri parenti, poi starà alla loro intelligenza capire e non offendersi.
In bocca al lupo :bacio:
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Non, a mio parere non sei matta ma hai tutte le ragioni di questo mondo .
Dovete imparare a stare voi tre insieme , da soli ,trovare i VOSTRI equilibri .
E per il resto ... diplomazia e un pizzico di furbizia !
No 4 pizzichi ! O , come nelle ricette di cucina , q.b. :ehehe:
:bacio:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked