io non sono d'accordo!!!!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
mammaila

io non sono d'accordo!!!!

Post by mammaila »

ragazze non sò come mi giudicherete dopo questo post....ma ve lo devo dire....
premetto che sono un amante degli animali,specialmente dei cani,ma non sono d'accordo sul fatto del cane-bimbo.
cioè io non metterei mai in casa un cane finchè Cristian non sarà più grande e consapevole delle sue azioni.
Secondo me anche il miglior cane,quello più buono,quello più ndicato per i bimbi,ognuno di loro avrà il suo carattere,avrà anche lui le giornate si e quelle no,ed un bimbo piccolo,ingenuo perchè tale,magari che sò: può tirargli la coda morderle le orecchie, etc etc...se questo si rigira vi rendete conto che strage si scatenerebbe????
poi ognuno la pensa come vuole,non stò certo a giudicare male tutte le famiglie che hanno un cane...non mi permetterei mai.ma io personalmente rimango della mia idea
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

quindi chi ha un cane dovrebbe darlo via prima di avere un figlio?

oppure aspettare che muoia? :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

lenina wrote:quindi chi ha un cane dovrebbe darlo via prima di avere un figlio?

oppure aspettare che muoia? :mumble:

Stessa cosa che volevo scrivere io!!!
Io ho un labrador in casa con noi e lui e Alice si adorano.Penso che si debba insegnare al bambino a rispettare l'animale e non fare gesti azzardati e la mia pediatra mi ha anche detto che i bambini che crescono con gli animali crescono benissimo perchè sviluppano una sensibilità e un senso di condivisione fuori dal comune.Poi tutto sta nel buon senso dei genitori,io non lascio comunque Alice da sola con il cane e sto attentissima quando giocano,poi non metto la mano sul fuoco,per carità...
Image
Image
Locked