Page 1 of 11

Pancia e coda

Posted: Mon Mar 30, 2009 8:04 am
by Ariale
In realtà c'è poco da ridere...Prendo spunto da un messaggio di cri80 che stamattina andrà all'ufficio postale.
Quando ero in attesa di code ne ho fatte che la metà sarebbero bastate! ...posta, banca, supermercati e chi più ne ha più ne metta. Gli unici posti con "corsia preferenziale" quì sono 2 ipermercati e l'inps (e il laboratorio analisi dell'ospedale naturalmente). Per il resto per mesi ho potuto contare non più di 5-6 anime gentili (tutte donne per la precisione) che mi hanno ceduto il posto, ma che comunque non mi hanno evitato la coda. Tanto che il giorno della data presunta del parto alla cassa del supermercato, quando la cassiera ha fatto cenno nella mia direzione di passare avanti, io mi sono guardata intorno perchè non avevo capito che stava dicendo a me. :mumble:
Ora mi guardo sempre dietro per cedere il mio posto a una futura mamma se capita perchè davvero mi mandava in bestia il fatto che qualcuno sembrava far finta di non vedermi pur di non farmi passare. L'apice lo raggiunse un'impiegata postale quando dopo mezzora di fila toccava a me e lei bella bella cacchia cacchia lascia la postazione perchè era arrivata la colazione dal bar e si freddava il caffè, povera stella!
Mi è successo un episodio anche all'inps quando Arianna aveva 3-4 mesi. Lì la precedenza ce l'hanno anche le persone con bambini al seguito, ma visto che lei dormiva ho preso il mio numerino, ho aspettato le 10 persone prima di me e quando è il mio turno arriva il genio che mi chiede se può entrare prima lui! Gli ho risposto di no e sono entrata. Quando esco dal palazzo mi sento gridare dietro "brava! Sei proprio brava!" Eehhhh??? Me lo sono divorato!! Se non ci fosse stata Arianna dentro gli avrei tirato la carrozzina tanto mi era andato il sangue al cervello! :frusta:

Come vi sta andando da questo punto di vista? Avete dei concittadini più umani dei miei? Mi auguro tanto di sì...

Posted: Mon Mar 30, 2009 8:13 am
by Artemis
Niente. Mi guardano, guardano la pancia e poi nulla. Specialmente sull'autobus dove veramente mi sarebbe utile sedermi. Capisco di non essere ancora alla fine, ma comunque ormai si vede che ho un fagottino in pancia.
In Grecia ho visto che sono molto più umani con le pancione.

Piccolo aneddoto. Sono stata ad Assisi. Me la stavo facendo sotto, i bagni pubblici erano stranamente chiusi (mancava la luce) e allora sono entrata in una pizzeria di quelle a taglio, invasa di ragazzini americani.
Ho chiesto se gentilmente potevano indicarmi il bagno (pancia in bella mostra) e lo stronzetto dietro il bancone mi fa "eh, mi spiace, il bagno è solo per chi consuma" alchè ho cambiato tono di voce e con una specie di ruggito ho detto "sssssssssono incinta!!!!!!!!!!". Quello mi guarda, CI PENSA UN Pò e poi mi indica la toilette.
Inutile dire che ero già pronta a chiamare le guardie.
La città di S.Francesco. Carità cristiana.

Posted: Mon Mar 30, 2009 8:19 am
by CRI80
allora..statisticamente parlando..su 3 gravidanze...forse 5-6 volte mi avranno offerto il posto(a sedere o a passare avanti)
certo però è ancche colpa degli enti... supermercati ecc...
ci sono ste casse dove dicono "le mamme in attesa hanno la precendenza" ma non tutte abbiamo la faccia di bronzo di chiedere di passare avanti...
dovrebbero essere loro stessi a dircelo..o a lasciare quella cassa o quella fila solo per le gravide..almeno nei week.end...che se pensiamoa tutte le migliaia di persone che fanno la spesa al sabato e domenica le gravide sono una bella percentuale!