Dove sbaglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

BABA

Dove sbaglio

Post by BABA »

Sono 3 giorni che ho il magone.

Tutto comincia sabato.
Vado a fare la prova dell'abito, torno verso le 13.00.
Vedo il tavolo apparecchiato ma il piatto di Andrea e Fra ne l lavandino e loro due in camera.

Fra stava facendo dormire Andrea.

Li li ci rimango male . Perchè io al sabato aspetto sempre che Fra torni a casa con Andrea e mangiamo inseime tutti e tre e poi lo porto a nanna.
Sento Andrea che quando mi sente mi chiama.

Io non entro in camera perchè penso lo sta facendo dormire..poi sento Fra sgridarebruscamente Andrea. Andrea strillare fino ad avere i singhiozzi e dop o1 ora addormentarsi stremato.

Io ho provato ad aprire la porta e mi sono sentita pure le mie.

Ho pianto, pianto tanto.
Nel sentire mio figlio così, lui che voleva solo salutarmi, lui che è abituato ad addormentarsi insieme. Messo nel lettino strillante fino ad avere il singhizzo da pianto.

Ho pianto urlato e sbraitato con Fra.

Baciato e rassicurato Andrea mentre dormiva. e rassicurato appena sveglio.

PENSAVO che con suo padre un pò se la prendesse. Invece trattava male me.
e continuava ogni cosa a dire PAPI vieni qui, PAPI giochiamo , PAPI facciamo questo.

Ci sono stata male.

Mi tratta male, se lo sgrido mi picchia fino a che lo metto in castigo urlante, non mi ubbidisce, fa sempre i capricci.

E' così da un mesetto a questa parte e non capisco dove sbaglio.

Forse dovrei essere più dura? Farlo piangere senza pietà. Fare la mamma DUCE.

QUesta cosa mi fa stare male, non ne vengo a capo
marte71

Post by marte71 »

mia figlia preferisce suo padre si può dire da sempre. e io ne soffro ovvio. però con gli anni ho imparato a capire che loro sono molto simili, che c'è un rapporto diverso perchè lui è maschio e io no...perchè lui è il suo giocattolo e io no. perchè lui difficilmente le sa dire di no e invece io sono più severa, diciamo...tanti motivi, ma sta di fatto che è così.

ora a me sembra che la tua situazione sia un po' diversa. cioè, non escluderei che siano più simili caratterialemte e che questa cosa cominci ad uscire, perchè non vi conosco. ma questo sembra proprio una punizione...hai forse ricominciato a lavorare? ti sei staccata un po' per qualche motivo contingente?
BABA

Post by BABA »

marte71 wrote:mia figlia preferisce suo padre si può dire da sempre. e io ne soffro ovvio. però con gli anni ho imparato a capire che loro sono molto simili, che c'è un rapporto diverso perchè lui è maschio e io no...perchè lui è il suo giocattolo e io no. perchè lui difficilmente le sa dire di no e invece io sono più severa, diciamo...tanti motivi, ma sta di fatto che è così.

ora a me sembra che la tua situazione sia un po' diversa. cioè, non escluderei che siano più simili caratterialemte e che questa cosa cominci ad uscire, perchè non vi conosco. ma questo sembra proprio una punizione...hai forse ricominciato a lavorare? ti sei staccata un po' per qualche motivo contingente?

Ma no non ho avuto allontanamenti. Non saprei
Ma ci sto male. Non voglio un bambino maleducato
Locked