religiolous

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1622
Joined: Sat Dec 08, 2007 11:51 pm

religiolous

Post by Mirko e i furetti »

Image

diciamolo subito.
non e' un film per chi non ha senso dell'umorismo.

bill maher e' un comico e presentatore tv americano che, essendo anche molto critico verso la religione, ha deciso di fare un documentario sulle tre piu' famose religioni monoteistiche del mondo.

ovviamente ne e' uscito fuori un documentario fra il serio e il faceto... ma che pende molto sul faceto e in cui i vari esponenti delle suddette religioni contribuiscono e non di poco con le loro facezie.

comunque... fra una presa per il culo e un'altra ci sono attimi poetici, illuminazioni improvvise e piacevoli sorprese.
come quella dell'attore che interpreta gesu' cristo in un parco a tema cristinano (http://www.holylandexperience.com/) che ha dato una spiegazione della trinita' che san patrizio e tutti i padri della chiesa in questo momento si stanno prendendo a padellate sui coglioni.
"la trinita'", ha affermato il capellone, "e' come l'acqua. puo' averla in tre stati differenti: liquida, vapore o ghiaccio. la trinita' e' la stessa cosa".

semplice, efficace, comprensibile!
siamo nell'era del "christianity for dummies"

saluti dissacranti
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]


www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
User avatar
Nat
Admin
Admin
Posts: 6237
Joined: Sat Dec 16, 2006 12:38 pm

Post by Nat »

mi ispira assai!
(bellissima la spiegazione sulla trinità hahah)

ti farò sapere....
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1723
Joined: Wed Oct 01, 2008 4:29 pm

Post by Giulia1970 »

Mirko e i furetti wrote:.
"la trinita'", ha affermato il capellone, "e' come l'acqua. puo' averla in tre stati differenti: liquida, vapore o ghiaccio. la trinita' e' la stessa cosa".

semplice, efficace, comprensibile!
siamo nell'era del "christianity for dummies"



o anche for children, la riciclo per l'indottrinamento forzato dei miei bambini.
Io sarei molto curiosa di vedere sto film perchè sono una fan di Sasha Baron Cohen, mi pare un bellissimo uomo. Però se già con "Borat" i pugni nello stomaco da sopportare sono stati molto superiori alle risate fatte, immagino con questo, che tratta una materia almeno per me sacra. Chissà chi si incazzerà di più, se i cristiani, gli ebrei o i musulmani. Chissà se c'è pronta una bella fatwa da qualche parte, qualche bella accusa di antisemitismo, qualche ulteriore episodio di calamento cristiano di braghe.
Locked